Il Teatro Instabile avvia una nuova pagina di programmazione con la rassegna Teatro d’Autunno.
Teatro d’Autunno. Ad inaugurare la rassegna è stato lo spettacolo ‘’Lo straniero’’ di Albert Camus. Con la regia di Lelio Lecis e la produzione di Akròama. Gli appuntamenti saranno dal 29 ottobre al 7 dicembre. Ci saranno quattro spettacoli, i cui testi traggono ispirazione da autori della letteratura del teatro.
La programmazione
Si inizia il 4 novembre con “Cirano… di Bergerac” scritto e diretto da Aldo Sicurella. Produzione del Teatro Instabile. L’undici novembre ci sarà la coproduzione TeatroZeta e Teatro Instabile, che presenterà alle scolaresche delle superiori, “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello per la regia di Emanuele Morgese.
Il dodici novembre ci sarà “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello. Regia di Emanuele Morgese e co-produzione di Teatro Instabile e TeatroZeta. Il 19 novembre sarà invece la volta di “Cantar l’altrove” con la prosa la poesia di Sergio Atzeni, dai testi “Versus” e “I sogni della città bianca” selezionati da Rosanna Copez. Lo spettacolo è diretto ed interpretato da Marta Proietti Orzella e Luca Pauselli alla chitarra.
Il 24 novembre si terrà il concerto “Pagine d’arpa” del musicista Davide Burani con un programma che spazia da Haendel a Puccini. Nello stesso tempo, come di consuetudine, partirà a novembre la XXXVIII stagione per le scuole di ogni ordine e grado “La scuola va a teatro”.
Ai bambini della primaria è dedicata “Una storia” della compagnia livornese Pilar Ternera, scritto e diretto da Francesco Cortoni. Il 3 e 4 dicembre ci sarà “La vedova scalza” tratto dall’omonimo testo di Salvatore Niffoi per la drammaturgia di Maria Virginia Siriu. La chiusura della rassegna per il 2022 è prevista per il 6 e 7 dicembre, ed è affidata alla compagnia La Botte e il Cilindro ed al suo “Chi-chi-bum!” ideato, diretto ed interpretato da Consuelo Pittalis e Margherita Lavosi.