Nuovo impegno esterno per le giallonere, che in attesa di rinforzi dal mercato cercano punti in Emilia. Passa da Vigarano la strada verso il riscatto della Techfind San Salvatore, impegnata domani in Emilia nel quinto turno del Girone Sud di A2 Femminile.
Techfind San Salvatore. I due ko contro La Spezia e Battipaglia, inevitabilmente viziati dal brutto infortunio occorso due settimane fa a Ola Makurat, sono già alle spalle. La società sta lavorando per trovare un rinforzo adeguato sul mercato, mentre la squadra – anche con l’assetto attuale – è determinata a ritrovare nel più breve tempo possibile quel successo che manca dalla seconda giornata.
“Abbiamo analizzato con grande attenzione l’ultima sconfitta casalinga con Battipaglia – spiega il coach selargino Simone Righi – le percentuali deficitarie ai liberi ci hanno condizionati, così come le palle perse. Stiamo lavorando per porre rimedio: in settimana la squadra ha reagito in maniera molto positiva e si è allenata bene. Faremo di tutto per tornare al successo già a Vigarano”.
La squadra allenata dal tecnico Massimo Borghi ha fin qui accumulato due successi (su Cus Cagliari e Firenze) e due ko maturati con Roseto e Matelica. Nel roster estense figurano giocatrici di buonissimo spessore come le esterne Sorrentino e Perini, la play Cecili e la lunga Bocola: “Vigarano può contare su tre bocche da fuoco di sicuro impatto offensivo – sottolinea – dovremo fare di tutto per limitarle, valorizzando al contempo i nostri punti di forza”.
La Techfind spera di avere ancora solidità sotto i tabelloni con Aispurua, parsa in evidente crescita nelle ultime uscite: “Sofia ha giocato molto bene con Battipaglia – conferma – si è lasciata alle spalle la prova opaca di La Spezia dandoci una grossa mano. Per noi può rappresentare una risorsa importantissima”.
La rotazione è corta, ma bando agli alibi: “I risultati torneranno – rassicura il tecnico – la prova di domenica scorsa è stata buona, se paragonata a quella di La Spezia.
Il rinforzo, quando arriverà, non potrà che dare nuova linfa a tutto il gruppo. Nel frattempo siamo convinti di poter comunque far bene. Raccoglieremo presto i frutti del grande lavoro svolto fin qui”.
Palla a due sabato 5 novembre alle 15.30 al PalaVigarano di Vigarano Mainarda (Ferrara). Arbitreranno i signori Bergami e Cieri. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Pall. Vigarano.