Eparina
Eparina

Trombocitopenia indotta da eparina

Trombocitopenia indotta da eparina nuova terapia disponibile in Italia

 Trombocitopenia indotta da eparina Danaparoid sodico rimborsabile anche in prevenzione trombosi venosa profonda con precedenti di Hit

Eparina

L’eparina è un principio attivo anticoagulante, in grado – come tale – di rallentare o interrompere il processo di coagulazione del sangue; è invece incapace di promuovere la dissoluzione dei coaguli già formati, che viene altrimenti favorita dai prodotti di un’altra categoria farmaceutica, quella dei fibrinolitici.

Presente a bassi livelli nel sangue e nei tessuti.

Impiegata come “fluidificante” del sangue. Esistono infatti delle determinate categorie di pazienti per le quali, vuoi a causa di una maggiore coagulabilità del sangue, vuoi per la presenza di determinate malattie o fattori di rischio, è fondamentale prevenire la formazione di coaguli sanguigni anomali (i cosiddetti trombi).

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

**Inquinamento atmosferico in Italia: quasi 72.000 morti nel 2022**

Inquinamento atmosferico in Italia: quasi 72.000 morti nel 2022

Nel 2022, l’Italia ha registrato un numero allarmante di morti premature a causa dell’inquinamento dell’aria, …