La storica rassegna festeggia vent’anni di grandi spettacoli per piccoli spettatori, organizzata dalla compagnia Is Mascareddas
Vent’anni di grandi spettacoli per piccoli spettatori. Torna a Cagliari il Grande Teatro dei Piccoli, storica rassegna per famiglie organizzata dalla compagnia Is Mascareddas. Dopo l’anteprima dello scorso luglio, con spettacoli e laboratori sempre più partecipati, l’iniziativa riparte dal 19 novembre al 23 dicembre. Sarà un fitto cartellone che vedrà alternarsi compagnie per cinque fine settimana. Appuntamento a Cagliari, nello spazio Officine a Sa Manifattura.
Si comincia sabato 19 e domenica 20 novembre, a partire dalle 17,30, con la compagnia C’è un asino che vola. Porterà in scena Mago Magrino e altri animali magici, spettacolo con burattini e marionette e di e con Giorgio Rizzi e Roberto Scala. Una storia ispirata alle fiabe popolari raccontate ne “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, che ripercorre l’eterno desiderio dei bambini di trasgredire le regole familiari e mettersi alla prova con se stessi e i propri limiti. Si prosegue domenica 27 novembre (17,30) con un doppio appuntamento a cura della compagnia Fueddu e gestu di Villasor. Un laboratorio e uno spettacolo con attori e maschere dal titolo Cammina cammina…Lucertolina, tratto da una fiaba di Maria Lai e Giuseppina Cuccu, con Maura Grussu e Nanni Melis per la regia di Giampietro Orrù.
Sabato 3 e domenica 4 dicembre tocca invece alla compagnia di casa, Is Mascareddas, che a partire dalle 17,30 presenta Bolom Bolom, è finita la farina, con testo e sceneggiatura di Betti e Donatella Pau, e animazione marionette a cura di Alessandra Cadeddu. Lo spettacolo racconta la storia di Angiolina, una ragazza che vive in campagna con un amico corvo sopra la testa.