Il Sugo con melanzane e panna è un condimento squisito! Perfetto per realizzare la Pasta ma anche accompagnare secondi piatti di ogni tipo! Si tratta dei melanzane tagliate a tocchetti dove si amalgamano insieme trasformandosi in un primo ideale.
La pasta con le melanzane e panna è un primo piatto vegetariano estivo e colorato, che nella semplicità dei suoi ingredienti racchiude i profumi del mediterraneo. Tanti cubetti di melanzana stufati dolcemente rendono il piatto avvolgente e vellutato.
Ingredienti
- 2 melanzane nere di media grandezza
- mezza cipolladi tropea
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- 2 brick di panna
- sale
- olio d’oliva
- olio per friggere
Preparazione
Tagliate le melanzane a pezzi piccoli e metteteli sotto sale. Sbucciate e tagliate la cipolla in piccoli pezzi e riponetela in una ciotola.
Prendete un pentolino mettete al suo interno l’olio d’oliva, la cipolla e fate soffriggere, nel mentre prendete una padella mettete l’olio per friggere e aspettate che si scaldi.
Una volta che la cipolla è dorata aggiungete la passata di pomodoro, il sale e poco poco zucchero, fate cuocere a fiamma bassa. E’ arrivato il momento di togliere il sale in eccesso dalle melanzane e metterle a friggere, friggetele poche per volta, asciugatele dall’olio in più e riponetele in un recipiente. Girate il sugo, aggiungete un brick di panna e lasciate cuocere per un minutino o due. Aggiungete le melanzane fritte e mescolate, aggiungete poi l’altro brick di panna, fate cuocere per altri 5 minuti.
Il vostro sugo alle melanzane e panna è pronto, potete utilizzarlo per condire la pasta, per accompagnare dei gustosi crostini o perché no anche per mangiarlo così a cucchiaiate.