Il 25 novembre 2022, Giovanni Coda nuovamente nelle sale cinematografiche.
La sposa nel vento
Dopo il grande successo dei pluripremiati “Il rosa nudo”, “Bullied to Death”, “Xavier” e “Histoire d’une larme” il regista cagliaritano Giovanni Coda ritorna nelle sale cinematografiche con il suo nuovo film “La sposa nel vento” che vede la partecipazione prestigiosa nel cast dell’attrice Serra Yilmaz e dell’attore Lorenzo Balducci.
Il film prodotto da Movie Factory, dopo l’anteprima internazionale nel mese scorso a Seattle (USA) vedrà l’anteprima nazionale il 25 novembre a Cagliari, al Notorius Cinemas in Piazza Unione Sarda, e contestualmente anche sul territorio nazionale in tre sale: a Milano, a Sesto San Giovanni (MI) e a Rovigo. A Cagliari sarà in sala anche il 26 e il 27 novembre sempre al Notorius Cinemas
COMUNICATO STAMPA
Il film, prodotto da Movie Factory, dopo l’anteprima internazionale nel mese scorso a Seattle (USA) al “Social Justice Film Festival & Institute”, sarà proiettato in anteprima nazionale il 25 novembre alle 20.00 a Cagliari, al Notorius Cinemas in Piazza Unione Sarda, via Santa Gilla n. 18 (già sold out), e contestualmente in altre tre sale: a Milano al Cinema Gloria, a Sesto San Giovanni (MI) al multisala del Centro Sarca e a Rovigo al Notorius Cinemas. Il film sarà in sala a Cagliari anche il 26 e il 27 novembre 2022, sempre alle 20.00 al Notorius Cinemas.
“La sposa nel vento”, scritto e diretto da Giovanni Coda e prodotto da Movie Factory di Francesco Montini, affronta il tema della violenza di genere, del sopruso e del femminicidio, e vede la partecipazione prestigiosa nel cast dell’attrice Serra Yilmaz e dell’attore Lorenzo Balducci, insieme a Giulia Vacca, Lele Mazzella, Renata Manca e Rachele Montis.
Vita e lotta per l’affermazione
Così è la sinossi
La violenza di genere che si manifesta in forme diverse, in contesti geografici, culturali ed economici differenti, ma è animata sempre dal mantenimento dello squilibrio di potere tra i generi nella società, e dal rifiuto delle donne a una cieca subordinazione: un affronto da punire, una condanna all’oblio, alla morte.
Grazie al potere del cinema e della sua dirompente forza comunicativa attraverso quest’opera sul grande schermo Giovanni Coda vuole mettere in risalto, nel modo che gli è più consono, contro le discriminazioni e le violenze per ogni tipologia e provenienza, perché, aggiunge: <>.
Link per il download del trailer del film “La sposa nel vento” di Giovanni Coda we.tl/t-DDVt6uiivh
In allegato il comunicato stampa con i film credits e n. 4 foto dal set del film – Photo credit: Giorgio Russo