Famoso per il colpo De Paul all’Udinese, Bonato è sicuramente una figura che può fare le fortune della società sarda.
Reduce dall’esperienza alla Cremonese fino al 2021, con cui ha costruito la squadra che nel 2022 si è conquistata la promozione, il neo DS rossoblù è pronto a sbarcare nell’isola con un taccuino pieno di nomi interessanti. Dovrà essere bravo a trovare i nomi che servono a far uscire dall’inferno della serie cadetta il Cagliari.
Cremonese, Udinese e Sassuolo tra le squadre che hanno avuto Bonato all’interno del proprio staff.
Il prima citato De Paul, Zielinski e Vrsaljko sono alcuni dei tanti colpi di mercato dell’ex Cremonese. Curioso è il caso Pavoletti: Bonato lo prelevò giovanissimo quando giocava all’Armando Picchi.
Giulini ha un nuovo braccio destro e bisogna capire se Bonato vorrà Liverani a capo della squadra oppure virerà su nomi più interessanti.
I tifosi sono curiosi di vedere all’opera il nuovo direttore sportivo e con il rispetto e l’attaccamento alla maglia che hanno sempre dimostrato, basta guardare i numerosi sardi saliti a Venezia nell’ultima dello scorso campionato, e remeranno assieme a Bonato per raggiungere il prima possibile la promozione.
Chi saranno i nomi che sposeranno la causa sarda? Quali invece fanno parte della lista degli esuberi? Gennaio è sempre più vicino e il mercato invernale sembra riservare diverse sorprese.
Osservati speciali saranno sicuramente Nandez e lo stesso Lapadula, che non ha sempre convinto nelle sue prestazioni.
Insomma, i tifosi del Cagliari possono ritrovare quella tranquillità che non si vede dai tempi di Cellino o assisteranno a un progetto che non porterà i frutti sperati?