Prosegue “Danze senza confini” a cura di Asmed nell’ambito di “Cagliari dal vivo 2022″_Il 4 e il 6 dicembre gli spettacoli “Wonderful Color” e “Selfie” a Mulinu Becciu e a Sant’Elia
Proseguono gli appuntamenti di “Danze senza confini” a cura dell’associazione Asmed all’interno dell’iniziativa “Cagliari dal vivo 2022”. Laboratori e creazioni di danza contemporanea e teatro fisico, arti circensi e acrobatica da novembre a dicembre nei quartieri popolari e nelle periferie della città. Il 4 dicembre al Centro di Quartiere Mu.Be. a Mulinu Becciu alle 18.30 si terrà lo spettacolo “Without Color” che pone l’accento sull’universalità delle emozioni e del linguaggio del corpo tra culture diverse. Produzione Gruppo e-Motion, regia e coreografia di Francesca La Cava. Interpreti e collaborazione artistica: Stefania Bucci, Nagga Giona Baldina, Francesca La Cava, Ashai Lombardo Arop e Antonio Taurino. Subito dopo ci sarà la restituzione al pubblico del laboratorio di danza afro-contemporanea condotto dalla danzatrice e coreografa Ashai Lombardo Arop.
Il tema del cyber-bullismo tra gli adolescenti per stimolare profonde riflessioni collettive sarà invece al centro dello spettacolo “Selfie” dal 5 al 7 dicembre la mattina nelle scuole, al Liceo Classico G. Siotto Pintor di Sant’Avendrace, al Liceo Artistico F. Fois di Pirri e al De Sanctis-Deledda di Mulinu Becciu. Martedì 6 dicembre alle 20.30 si terrà invece lo spettacolo al Lazzaretto di Sant’Elia, a Cagliari, ingresso 5 €. “Selfie” concept, testo e regia di Senio G. B. Dattena vede gli interpreti Stefano Corda, Jan Maccioni, Marianna Pinna, Greta Puggioni, Valentina Sulas.