Nel periodo delle festività natalizie la regione Sardegna si è impegnata per aggiungere 36 nuovi voli, permettendo così ad abitanti e turisti di raggiungere l’Isola.
Spaghetti alla bottarga, arrosto di maiale, frutta secca, dolci e panettoni. Ormai il Natale è sempre più vicino alle porte. I preparativi hanno avuto inizio ufficialmente la mattina dell’8 dicembre. In occasione della festa dell’Immacolata alberi innevati, nastri colorati e luci soffuse sono riesumati dalle cantine delle abitazioni, pronti a riscaldare gli ambienti e i cuori di familiari e amici.
Ma anche la Regione Sardegna non vuole farsi trovare impreparata. In occasione delle vacanze invernali 36 sono i voli aggiuntivi che promettono di far fronte all’impennata delle richieste, tipiche in questo specifico periodo dell’anno. ITA Airways e Volotea sono le compagnie scese in campo per aumentare le tratte aeree e garantire così la continuità territoriale in grado di salvare le feste natalizie a chi, per questa occasione, deciderà di raggiungere o di partire dalla Sardegna.
Era ormai da diversi giorni che la mancanza di voli stava creando diversi disagi. Per questo motivo erano già state aggiunte sei frequenze sulla Linate-Cagliari nei giorni 11, 21, 22 e 23 dicembre. A ciò si sommano anche due frequenze in più previste per il 24 dicembre. Saranno disponibili altri due collegamenti. Uno per il 24 dicembre sulla rotta Milano Linate-Cagliari e viceversa e sulla Milano Linate-Alghero e viceversa.
Biglietti in vendita
Altri quattro voli aggiuntivi hanno avuto il via libera dall’Enac e i biglietti sono in vendita da oggi: il 21 dicembre una frequenza annessa sulla rotta Milano Linate-Alghero e ritorno, il 22 dicembre sulla rotta Milano Linate-Cagliari, sulla rotta Roma Fiumicino-Alghero e sulla tratta Milano Linate -Olbia e viceversa.
Antonio Moro, assessore dei trasporti della regione Sardegna, ha concluso ulteriori accordi con l’Enac, i quali consentiranno ad otto frequenze aggiuntive di essere abilitate e di poter procedere con la vendita dei biglietti. Le rotte in questione sono una frequenza aggiuntiva sulla rotta Milano Linate-Cagliari e viceversa il 20 dicembre, una sulla rotta Milano Linate-Cagliari il 21 dicembre e una sulle tratte Milano Linate-Cagliari, Milano Linate-Alghero, Milano Linate -Olbia e Roma Fiumicino-Alghero e viceversa il 23 dicembre.
Infine, per la Vigilia di Natale, il 24 dicembre, è previsto l’inserimento di due nuovi collegamenti, uno sulla rotta Milano Linate-Cagliari e v.v. e uno sulla Milano Linate-Alghero e v.v.
Babbo Natale ora non ha motivi per non fare un salto in Sardegna la notte di Natale.