L’esibizione dal titolo Mina ritratta in bianco e nero, si terrà nella grande sala del Teatro Verdi di Sassari. Riaperta la prevendita del concerto di Rita Casiddu
Grande successo per la rassegna Versioni femminili organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica che, dopo il concerto di apertura di Claudia Crabuzza, presenta il repertorio della grandissima Mina interpretato dalla voce di Rita Casiddu.
Il concerto Mina ritratta in bianco e nero, fissato per il 12 dicembre alle 20,30 in sala concerti è andato sold out in pochi giorni. È stato così spostato al teatro Verdi per consentire a un più vasto pubblico di accedervi (prevendita riaperta sia al botteghino che online).
Da oltre quarant’anni Mina ha deciso di ritirarsi fisicamente dalle scene eppure le sue nuove canzoni diventano sempre grandi successi. Il progetto nasce proprio dall’esigenza di mettere in scena una selezione del suo vastissimo repertorio, con arrangiamenti che vanno dalle ballad jazz, al fusion, all’acustico e al tango. L’omaggio di Casiddu mette in evidenza le vaste sfaccettature interpretative di Mina attinte da grandi compositori come Jobim, Modugno, Carrillo, Serrat, Tenco e tanti altri.
Rita Casiddu sarà accompagnata sul palco da Simone Sassu (pianoforte) Lorenzo Sabattini (basso), Jacopo Careddu (batteria).