Alle 10, nella sede della Fondazione Siotto, il Club di Jane Austen Sardegna incontra i circoli dedicati alla scrittrice inglese nel mondo con l’evento “Jane Austen. Il caso internazionale”. A seguire, la premiazione della gara letteraria nazionale “letters to Jane Austen”.
La terza e ultima giornata austeniana che il Club di Jane Austen Sardegna ha inserito nel programma della VII edizione del Dicembre Letterario chiude la rassegna domenica 18 dicembre a Cagliari. Alle 10, nella sede della Fondazione Siotto, il Club incontrerà i circoli di Jane Austen nel mondo durante l’evento “Jane Austen, il caso internazionale”. L’incontro è frutto del lavoro svolto durante l’anno dall’associazione che, animata dal desiderio di ampliare i propri orizzonti e di eliminare confini e barriere nel segno dell’accoglienza, ha dato vita alla prima rete internazionale dedicata all’autrice inglese.
Un network – nato da un’idea della direttrice artistica del Club Giuditta Sireus e realizzato con il supporto e l’intermediazione della socia del Club Roberta Leu – che desidera promuovere, condividere e diffondere l’importanza della lettura e la figura storico-letteraria di Jane Austen.
A seguire, ci sarà la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “Letters to Jane Austen”, la gara letteraria nazionale indetta dal Club. Interverranno i giurati Gabriela Podda, Giuseppe Ierolli, Liliana Rampello, Patrizia Mureddu e Alessandra Ghiani, che annunceranno chi, fra le finaliste Grazia Ledda, Patrizia Lello e Gabriella Parisi, si aggiudicherà il riconoscimento da 500 euro destinato alla vincitrice. La seconda e la terza classificata riceveranno, rispettivamente, 300 e 200 euro.
L’accesso agli eventi, che si terranno entrambi alla Fondazione Siotto, in via dei Genovesi 114 a Cagliari, è libero e gratuito.
Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.