L’autore del cortometraggio Senza te – Without you Sergio Falchi, ospite alla XVIII edizione del festival a S. Antioco racconta su Unica Radio la sua opera
In tempo di Covid, un anziano signore che vive solo segue una precisa ritualità: prepara la tavola ogni giorno come se l’amata moglie fosse ancora con lui. L’uomo è assistito da una nipote indaffarata e distratta che fatica a capire il suo comportamento. Finché un giorno realtà e sogno si incontreranno sotto gli occhi della ragazza. È questa la storia raccontata da Sergio Falchi nel suo ultimo lavoro Senza te (Without you) ospite a Sant’Antioco nella sezione Intrinas della XVIII edizione del Festival Passaggi d’Autore.
Con il suo secondo cortometraggio Senza te (Without you), l’autore Sergio Falchi, concentra in pochi minuti una vicenda commovente, intensa ed emotiva. Ricca di sentimenti profondi conducendo lo spettatore in quella che è la quotidianità della memoria. La narrazione avviene con eleganza e semplicità dal respiro accogliente e familiare. Il tatto e sensibilità caratterizzano l’opera esaltando e al tempo stesso omaggiando il talento di Giampaolo Loddo.
Senza te (Without you) è scritto, diretto e prodotto dallo stesso Falchi & Monterasu Films e interpretato dal compianto e indimenticabile Giampaolo Loddo nella sua ultima prova attoriale premiato postumo per la sua performance all’Asti Film Festival. Sullo schermo anche Teodora Puggioni e Laura Mura. Il corto è stato girato a Quartu Sant’Elena. Il cortometraggio si è aggiudicato il Premio Speciale del pubblico allo Skepto International Film Festival, distinguendosi anche in prestigiosi festival in Portogallo, Albania, Abruzzo, Montecatini oltre a essere anche parte della selezione speciale Visioni Sarde.