Meravigliosa giornata per le famiglie numerose della Provincia di Cagliari al parco divertimenti Wonderland in via San Simone 60 nei pressi del centro commerciale “I Fenicotteri”
Grazie alla generosa disponibilità di Carmen Duville, direttrice del Luna Park, anche questo anno 300 persone componenti dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose hanno potuto passare una intera serata al Luna park potendo usufruire gratuitamente di tutti i giochi presenti nel parco. Dopo un faticoso periodo di preparazione e grazie al lavoro importante dei coordinatori provinciali e regionali dell’ANFN.
Le dichiarazioni del Presidente della Commissione Pari Opportunità
Sono avvenimenti importanti che vanno in controtendenza e che vanno supportate dalle istituzioni in paese agli ultimi posti per natalità affinchè le famiglie numerose vengano viste come una risorsa ciò è un punto estremamente importante -afferma il Presidente della Commissione e consigliera comunale Stefania Loi-.
La riflessione della direttrice del Luna PARK
Il nostro comparto ha avuto molta difficolta in questo esteso periodo di inattività .Comprendiamo la precarietà ed è per questa ragione che abbiamo accolto anche nell’anno che sta per concludersi la lodevole iniziativa-afferma la direttrice Carmen Duville-.
Come le famiglie hanno trascorso la serata della serata
La serata ,attesa con enorme gioia dai bambini, è iniziata con una bella foto di gruppo delle famiglie, per una volta, arrivate con la massima puntualità all’appuntamento. Per tutto il pomeriggio e fino a tarda sera, tutti quanti insieme, ragazzi e adulti tornati per una sera bambini passavano da un gioco all’altro scambiandosi di volta in volta le diverse emozioni.
L’ importanza della collaborazione tra pubblico e privato in questo ambito
Questa lodevole avvenimento ha messo in risalto come la cooperazione proficua fra istituzioni pubbliche e imprenditori privati può consentire di fornire servizi importanti per le famiglie che sono la cellula fondamentale della nostra società.