Il progetto indetto dal Comune e il tema dell’opera
Il Comune di Arzachena cerca artisti per rinnovare l’installazione sulla scalinata Santa Lucia, ispirandosi al tema della pace.
Quando verrà inaugurato il progetto
Sarà inaugurata durante le future festività pasquali
Il nome del bando indetto dal comune e a chi si rivolge
Il bando per selezionare le proposte è stato chiamato, appunto, “Una scalinata per la pace”. L’opera è indirizzata ad artisti, professionisti, agenzie, aziende che vorranno cimentarsi nell’ideare e creare un’opera che verrà esibita durante le feste pasquali.
Le parole del delegato comunale
“L’opera si è rafforzata a nel tempo come un importante avvenimento artistico-culturale annuale – afferma la rappresentata comunale alla Cultura, Valentina Geromino -In questo periodo contraddistinto da significativi avvenimenti storici come guerre e crisi economica il Comune di Arzachena ha l’obiettivo di fornire ad artisti di stampo nazionale e internazionale l’opportunità dispiegare e riprodurre la tematica della pace con pensieri astratti, o specifici richiami all’attualità. Con questo progetto il comune a distante 300 chilometri da Cagliari ha il proposito di comunicare e incentivare un ulteriore comunicazione di pace attraverso un’progetto che contraddistinguerà il nostro centro storico nei mesi seguenti. Chiunque potrà rappresentare mediante la sua arte mettendo il luce la propria idea in merito alla pace alla collaborazione alla parità e alla condivisione attraverso il magnifica via dell’arte.
In cosa consiste il progetto ed la data ultima in cui presentare la candidatura
Il progetto potrà essere realizzato su 70 tavole in legno messe a disposizione dal Comune di Arzachena o con l’impiego di ulteriori metodologie. Le candidature potranno essere inoltrate con la partecipazione alla manifestazione di interesse fino alle ore 14 del 6 febbraio prossimo.