Scopriamo oggi una ricetta sfiziosa per un cous cous fresco! A base di bulgur, il tabulè è tradizionalmente condito con verdure fresche, molto prezzemolo e menta tritati, limone e olio di oliva.
Il taboulè è un piatto tradizionale libanese a base di bulgur e che viene servito come antipasto. Ecco i passaggi della ricetta per realizzarlo a casa. Scopriamo la ricetta del nostro cous cous.
Ingredienti
- Circa 200 gr di cous cous
- Passata di pomodoro (mezza bottiglia)
- 1 Testa d’aglio
- Qualche goccia di succo di limone
- Qualche goccia di olio d’oliva
- Sale q.b.
- 3-4 foglie di menta
Procedimento
Come prima cosa pulite l’aglio e tagliatelo a pezzettini piccoli e riponetelo in una ciotola. Sciacquate le foglie di menta e sminuzzatele,
Prendete una ciotola abbastanza capiente e mettete al suo interno il cous cous, la salsa e mescolate, aggiungete il sale, l’olio e mescolate. Aggiungete l’aglio tagliato, il succo di limone e la menta sminuzzata, mescolate il tutto chiudete con un coperchio.
Ponete il vostro tabulè in frigorifero per minimo 2 ore. Passate le 2 ore portate fuori dal frigorifero la ciotola con il vostro cous cous, apritela, giratelo con un cucchiaio per vedere se non si è asciugato troppo, se vedete che è molto asciutto aggiungete olio d’oliva.
Il vostro Tabulè è pronto per essere servito Spero che sia di vostro gradimento, buon apetitto.