Nel podcast di questo mercoledì dedicato alle nuove uscite in ambito rock, Chiara di Bernardo ci parla dell’uscita del nuovo singolo dei Muse: Wont’ stand down
A cura di Chiara di Bernardo / Montaggio di Martina Gimeli
Muse: “Won’t stand down” è il nuovo singolo
I Muse hanno pubblicato il loro nuovo singolo, “Won’t stand down”, il 13 gennaio 2022. Il brano è il primo estratto dal loro nono album in studio, “Will of the People”, che uscirà il 26 agosto 2022.
Il significato della canzone
“Won’t stand down” è una canzone che parla di oppressione e resistenza. Il testo è un invito a non arrendersi di fronte alle avversità, e a combattere per ciò in cui si crede.
La canzone è stata ispirata da una serie di eventi che hanno avuto luogo negli ultimi anni, tra cui la pandemia di COVID-19, la guerra in Ucraina e la crescente polarizzazione politica.
Il sound della canzone
“Won’t stand down” è un brano rock dal sound potente e aggressivo. Il brano è caratterizzato da chitarre distorte, batteria martellante e voce energica di Matt Bellamy.
Il brano è stato prodotto dai Muse e mixato da Dan Lancaster (Bring Me the Horizon).
Il successo del singolo
“Won’t stand down” ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Il brano è stato uno dei più ascoltati in tutto il mondo nelle settimane successive alla sua pubblicazione.
Il successo del singolo ha dimostrato che i Muse sono ancora una delle band rock più importanti al mondo.