FOTO

A teatro con mamma e papà – al civico di Sinnai – 11° Appuntamento

La rassegna per tutta la famiglia A TEATRO CON MAMMA E PAPA’ le domeniche alle 17.30 al Teatro Civico di Sinnai.
L’11° appuntamento vede in scena la compagnia Actores Alidoscon TICTAC TACTIC.
Regia e drammaturgia Roberta Locci, Valeria Pilia Supervisione Gianfranco Angei Finalista al Concorso Nazionale Premio N Uovo Teatro 2021.
DOMENICA 29 GENNAIO ORE 17.30. Tutti al teatro!

L’appuntamento a teatro nello specifico

In un mondo in bianco e nero un buffo omino ha costruito in un grande muro il meccanismo del tempo che è scandito da un monotono tic tac. E tutto si muove rispettando quell’inesorabile tic tac… ci sono anche i due guardiani Molla e Martello che vigilano sullo scorrere del tempo. Il mondo in bianco e nero però è sempre più triste: tutti corrono indaffarati, i vecchi soffrono la solitudine e i genitori passano il loro tempo incollati ad uno schermo. L’omino cerca di trovare una nuova formula capace di modificare qualcosa nel tempo… Tutti i suoi tentativi si rivelano vani ma fa un incontro che gli cambierà la vita: una bambina la cui mamma non ha mai tempo per lei così che, in un impeto di rabbia, stacca le lancette dell’orologio del mondo in bianco e nero. Improvvisamente Orologio si anima di vita propria facendo deragliare lo scorrere lineare del tempo. Bambina e Orologio si intendono benissimo. Nonostante gli sforzi degli strumenti guardiani Molla e Martello che cercano di mantenere l’ordine, sembra che ora tutto sia possibile: fermare il tempo, tornare indietro, accelerarlo, rallentarlo… cambiare lo stato delle cose! L’omino è proprio contento, finalmente il mondo in bianco e nero non è più tanto triste! Ma non a tutti piacciono i cambiamenti… e Molla con Martello riportano l’Orologio al suo status di oggetto inanimato.

Questo è sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del genere. Godersi una serata così è sicuramente un ottimo investimento.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Teatro delle meraviglie: la magia di “Regolimondo”

Prosegue la rassegna “Il Teatro delle Meraviglie” con lo spettacolo “Regolimondo”, dedicato ai bambini e …