I divertenti avvenimenti che il Castello di San Michele offre ai bambini del capoluogo sardo e non
Questi avvenimenti saranno un allegra maniera per venir a conoscenza della storia del Castello e ammirare il magnifico scenario che lo circonda attraverso buffe attività ludico-didattiche che faranno la gioia dei tenti piccini che prenderanno parte agli eventi proposti.
I giorni della rassegna in Castello
La serie di spettacoli inizierà il 29 gennaio e continuerà nella seconda parte di febbraio e precisamente nei giorni di domenica 12,19 e 26 febbraio 2023. Il Comune di Cagliari infatti offre un’immancabile serie di avvenimenti settimanali rivolti ai più piccoli al Castello di San Michele.
I gradevoli spettacoli offerti ai bambini in una incantevole cornice
Questo insieme di eventi sarà una maniera interessante per far conoscere a tutti i bambini che parteciperanno i racconti e le vicende del luogo apprezzando inoltre il meraviglioso scenario presente mediante situazioni ludico-formative.
Le narrazioni su una nota famiglia sarda
Non mancheranno le storie e le epopee riguardanti la notissima famiglia Carroz. Costoro soggiornarono nel maniero per lungo tempo, e alla figura di una donna di grande spessore come Violante Carroz.
Il costo gli orari dell’escursione e del laboratorio dedicato ai più piccoli
Verrà anche organizzata una speciale escursione guidata a cui farà seguito un allegro laboratorio didattico. Il costo per partecipare alla sequenza di eventi è di 5 euro a bambino, tutti i laboratori verranno eseguiti a partire dalle ore 10.30 e avranno una durata di circa 90 minuti.
L’ultimo avvenimento della rassegna dedicato ai più piccoli
Ultimo importante evento si terrà inoltre domenica 26 febbraio 2023, con il dilettevole laboratorio “Maschere d’artista”. I più piccoli in questo spiritoso contesto costruiranno le proprie personali mascherine di carnevale ispirandosi alle opere dei più celebri artisti della storia dell’arte. In conclusione dell’attività infine, per bimbi che vanno dai 5 ai 10 anni, si svolgerà la pentolaccia.