La Dinamo con un match di grande qualità vince con la squadra marchigiana e rivede i playoff
La Dinamo Banco di Sardegna disputa contro la Vl Pesaro una partita magnifica. I sassaresi dominano la compagine avversaria dal primo all’ultimo quarto, chiudendo la partita con un punteggio che recita 110-74 a fine gara. La squadra biancoblù porta sei giocatori in doppia cifra e riaggancia la zona playoff.
La partita della Dinamo senza Robinson e con Dowe in campo
Tutto questo senza che la Dinamo abbia a disposizione il play titolare Gerald Robinson, ancora fermo ai box per i postumi di un infortunio muscolare La Dinamo, però, sembra sembra non accusare la sua assenza e proprio colui che lo sostituisce , Dowe, fornisce una prestazione di grande intensità con punti, gioco e spettacolo portando la squadra sassarese alla vittoria.
L’andamento della partita nei primi due quarti
I biancoblu di mister Bucchi al PalaSerradimigni distruggono la formazione marchigiana con una grande inizio di partita. Il primo tempo è si è concluso con uno scarto di 25 punti, mettendo a segno ben 61 punti contro i miseri 36 punti degli uomini della Vl Pesaro.
La cronaca della partita negli ultimi due quarti
Nel terzo e quarto quarto i giocatori della Dinamo non continuano la loro eccellente partita non dando tregua alla squadra di coach Repesa arrivando ad accumulare un vantaggio addirittura di 43 punti con la squadra ospite interamente tramortita dalla difesa e dal contropiede della squadra sassarese, che ha offerto una prestazione magnifica nel tiro da 3 punti (17/24) con una percentuale pari al 70,8% .
Arduo scegliere il migliore nelle file della compagine biancoblù
Molto duro dire chi sia il miglior giocatore della partita perché nella partita di ieri tutti i giocatori hanno fornito prestazioni di grande intensità agonistica e di notevole qualità.
La particolare menzione su un giocatore della Dinamo
Una citazione speciale però può sicuramente riguardare Massimo Chessa. Il giocatore sassarese sceso in campo pochissime volte durante tutto il corso della stagione nella partita di ieri ha messo a referto 15 punti in 18 minuti, con 4/4 nelle bombe e 3/3 nei tiri liberi, 3 rimbalzi e 4 assist.
Il miglior marcatore del match
Lo statunitense ex Bamberg Chris Dowe (classe 1991) è il miglior realizzatore della partita con 22 punti messi a referto.
Le parole di Bucchi a fine gara
“Abbiamo concretizzato situazioni ad alto livello di difficoltà, facendo un ottima partita in fase difensiva contro una squadra dalle notevoli potenzialità. Chessa e Raspino ad esempio sono stati estremamente utili , ma devo affermare che tutti hanno dato il loro contributo. Chiunque è sceso in scampo ha difeso, ha fatto il massimo per portare a casa una partita che per noi era di fondamentale importanza. Sono molto felice perla condotta mostrata dai ragazzi durante tutto il corso della partita e per la cattiveria agonistica che ci hanno messo, pur privi di un giocatore per noi fondamentale come Gerald Robinson” sono le considerazioni dell’ allenatore Bucchi a fine match.