Passaggi D'Autore 2024
"Un Bullo da palcoscenico" venerdì a Sassari la finale regionale
singer g80d60e6be 1280

Un “Bullo da palcoscenico”, venerdì a Sassari la finale regionale

Lo spettacolo “Un Bullo da palcoscenico” a Sassari la finale regionale

Nella citta sassarese vi saranno quattordici esibizioni di studenti provenienti da ogni parte della Sardegna per ribadire il “NO al bullismo”.

Il confronto tra l’ edizione pre-pandemia e l’attuale

Se l’ultimo atto pre-covid aveva fatto segnare un primato di 1400 spettatori, la finale in Sardegna della VII edizione di “Un bullo da palcoscenicoè già tutto esaurito a una settimana dall’avvenimento. Sold out perciò, per uno degli avvenimenti più importanti del 2023 per alunne e allievi di tutta la Sardegna.

La data e il luogo dell’evento

Esso avrà luogo la mattina del venerdì 3 febbraio alle 10 al Teatro Comunale di Sassari. Avrà lo scopo finale di sensibilizzare i ragazzi che interverranno all’avvenimento bullismo in ogni suo aspetto.

Il conduttore e direttore artistico “Un Bullo da palcoscenico”

L’allegra conduzione del direttore artistico Roberto Manca porterà perciò sul palcoscenico venticinque “artisti”. Questi arrivano dalle scuole medie e superiori. Essi porteranno sul palcoscenico quattordici performance tra canto, musica, danza e teatro.

Gli enti e organizzazioni che hanno permesso lo svolgimento dell’evento

L’evento è organizzata prima di tutto dall’organizzazione culturale Music&Movie (costantemente indaffarata in lavori di stampo sociale) con la sponsorizzazione della Regione Sardegna, del Consiglio Regionale della Sardegna, del Comune di Sassari, della Fondazione di Sardegna e di Endas Sardegna.

I ragazzi e ragazze che si esibiranno nella rassegna

A dare spettacolo saranno Manuel Sechi, Nicole Leggieri, Federico Varchetta, Michele Sergi, Francesca Puggioni, Giulia Ambu, Simone Solari, Giulia Delogu, Sofia Madeddu, Greta Aramini, Francesco Meloni, Alan Cimmino, Alessia e Martina, la band Sand Dunes e la crew Hip Hop di Porto Torres. Provengono da Porto Torres, Tissi, Osilo, Olbia, Quartu, Barumini, Carloforte, Sassari e Cagliari.

I componenti della giuria

Le persone che giudicheranno i ragazzi è composta da Francesca Arca, Fabrizio Sanna, Sharon Podesva, Elisa Casula, Simona Cillo, Lory Warner, Anna Paola Dalla Chiesa, Federico Canu, Fabio Loi e Laura Monachella e Rita Casiddu.

Gli artisti fuori gara

Si esibiranno però al di fuori della competizione che vedranno impegnati il corso di K-pop della Scuola Danza Extemporanea e dei cantanti rap Haren Brett e Duelle2Li.

Le persone che provvederanno agli approfondimenti

Bullismo e cyber-bullismo sono tematiche difficili da trattare che saranno approfonditi grazie agli interventi di Patrizia Patrizi insegnante della Capitale, psicologa sociale e giuridica e psicoterapeuta, di Ivano Lai, presidente del Conservatorio di Sassari, di Maria Paola Curreli, ex dirigente scolastica e attivista Agedo, di Anna Laura Tocco, docente e referente MOS Scuola, e di Veronica Dessì, neuropsichiatra infantile.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

gaber

Tracce Emergenti: un omaggio a Gaber con “Reduci” al Teatro Massimo

Sabato 30 novembre il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà lo spettacolo “Reduci”. L’evento chiuderà la …