Dinamo: Vincere la partita contro Trento

Dinamo: Vincere la partita contro Trento

Mister Bucchi: Loro compatti e messi bene fisicamente ma noi non abbiamo paura di nessuno

L’Aquila Basket ha due punti in più rispetto a noi, sono un team costituito da giocatori solidi che giocano molto a livello fisico. Fuori dal Palaserradimigni vincere è ovviamente più difficile e arduo, ma i ragazzi che fanno parte del roster si stanno allenando con grande intensità e impegno, con tanta voglia di competere, la partita che andremo a disputare domenica sul loro parquet ci chiarirà in maniera inequivocabile quale squadra tra Trento e Sassari sarà il team con qualità maggiori”, ha affermato coach Piero Bucchi durante la conferenza stampa che fa da preludio al match in terra trentina.

Le affermazioni dell’allenatore della Dinamo in vista della partita contro Trento

“I giocatori che ho a disposizione non fanno della fisicità una caratteristica del loro gioco – ha candidamente detto mister Bucchi – ma io sto spingendo affinché avvenga, hanno capito il messaggio e ci stanno provando, è un punto su cui stiamo cercando di migliorare”.

Possibili assenze nelle fila biancoblù e l’importanza di kruslin nel gioco della Dinamo

Nella gara contro l’Aquila Basket, il cui inizio sarà alle ore 18.30 al BLM Group Arena, potrebbero non essere della partita il playmaker statunitense Gerald Robinson(ex Monaco e Alba Berlino), sulla via del recupero dopo alcuni acciacchi fisici che lo hanno messo fuori causa nelle ultime settimane, e l’ala estone Treier, che durante il corso di questa settimana è rimasto a casa a causa di un’infezione virale. Sarà invece della partita il nazionale croato Filip Kruslin (ex Cibona).Il cestista nativo di Zagabria sta diventando ogni giorno di più un giocatore imprescindibile nel roster allenato da caoch Bucchi. Speriamo che durante la partita di domani in Trentino continui a dare il suo notevole contributo alla causa Biancoblù.

Le considerazioni della guardia croata sul campionato in corso

“Tutte le settimana ci sono partite contro squadre di grande qualità che danno il massimo per ottenere la migliore posizione di classifica in vista dei playoff, il bello della stagione che si sta disputando è proprio questo – ha affermato Kruslin di fronte ai giornalisti che l’hanno intervistato durante la conferenza stampa-.

Le asserzioni di kruslin sugli avversari e sulla partita di domenica

Nella partita che ci apprestiamo a disputare giocheremo contro una squadra costituita da giocatori di grandissima qualità e molto brava e attenta in fase difensiva, ma noi ci stiamo allenando con grande intensità e qualità e vogliamo portare a Sassari i due punti in palio. I cestisti dell’Aquila Basket sul pick and roll sono estremamente combattivi e battaglieri però noi dobbiamo contrastare questo facendoci trovare compatti e uniti soprattutto quando la palla è in nostro possesso passandocela nel miglior modo possibile in modo tale da ridurre la loro reattività, ma credo che questa situazione alla fine non ci crei particolari problemi visto che noi siamo soliti farlo. Abbiamo inoltre l’obiettivo di fare parecchi canestri soprattutto quelli oltre i 6.95 metri da canestro e di essere molto bravi attenti in fase difensiva”.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Festival Liquida: Luigi Manconi racconta la sua esperienza di cecità

Il 6 novembre 2024, il sociologo e scrittore Luigi Manconi presenterà il suo libro “La …