Il Cagliari di Ranieri dopo la partita con il Modena vuole vincere con il Benevento per puntare alla A
Un Ranieri sempre determinato e grintoso chiede ai suoi giocatori sempre di guardare al massimo obiettivo, la promozione diretta. “Il campionato è estremamente difficile e pieno di insidie ma voglio arrivare al termine della stagione nella posizione di classifica più alta possibile – ha affermato nella conferenza stampa prima della partita con il Benevento. La partita si disputerà sabato11 febbraio alle ore 14 alla Domus. I calcoli lì conosciamo, è necessario ottenere da qui fino alla fine del campionato una media di 2,2 punti a partita. Sappiamo che ci possono essere degli ostacoli, ma abbiamo l’obiettivo di provarci. E se ciò non dovesse accadere ci sarebbe l’opportunità di entrare nei playoff“.
L’analisi dell’allenatore rossoblù sulla prossima partita
La cautela è legata al match contro il Benevento. “Fuori casa – ha detto il mister – la squadra campana ha ottenuto tre successi e cinque pareggi per un bilancio complessivo di quattordici punti. E la compagine beneventana quando è stata sconfitta e sempre stata battuta con un gol di scarto. Sono numeri importanti che ci fanno capire la qualità del team allenato da mister Roberto Stellone(ex giocatore in passato di Napoli e Torino). Questi dati ci fanno capire che se vogliamo uscire con una vittoria da un campo difficile come il Ciro Vigorito dobbiamo essere particolarmente attenti “.
Il cambio di modulo attuato dall’allenatore romano
Durante il corso della settimane settimana si è provato a mutare il modulo di gioco usando con il 4-3-1-2. “Si è ricorso a questo anche per bisogno- ha chiarito Ranieri – dato che alcuni difensori si sono dovuti allenare a parte. È comunque un modulo di gioco che la rosa ho a disposizione già conosce. Questo modulo trova il mio gradimento , ma per giocare così è necessario che i giocatori siano al massimo sotto punti i punti di vista sia fisico che mentale. Vediamo cosa succede. Circa il passaggio da una difesa a tre a una difesa a quattro i miei giocatori sono capaci di giocare anche in questo modo, come si è potuto notare durante la gare disputata con il Modena“.
L’andamento della partita in terra emiliana secondo Ranieri
Per quanto riguarda la sconfitta il tecnico romano afferma: ” io ai giocatori ho fatto i miei complimenti – ha chiarito il nuovo allenatore rossoblù- in quanto pur in inferiorità numerica hanno fatto il massimo per tentare di portare a casa un risultato utile. Abbiamo subito un altro gol e stavamo per prenderne anche un terzo. Ma comunque eravamo lì con le gambe e con la testa e dal punto di vista della combattività e della determinazione la squadra mi ha soddisfatto pienamente”.
Le dichiarazioni del tecnico romano in merito a Pavoletti e Prelec
Sui problemi in fase offensiva Ranieri sottolinea “È ovvio che l’assenza del bomber livornese rende tutto più complicato – ha chiarito l’allenatore – ora è presente in rosa anche il giovane Prelec: ha fatto buone prestazioni con la Primavera della Sampdoria, ha fatto ottime cose anche in Austria, ora deve compiere uno step ulteriore”.
Le considerazioni di Ranieri su Obert e Carboni
Pensieri importanti per il giovane play Carboni e per il giocatore slovacco classe 2002 Obert da parte del tecnico romano: “Mi piace Carboni, gioca a due tocchi, ci seguirà in ritiro. Per quanto riguarda Obert si sta riprendendo, ha buone possibilità di prender parte alla partita, ma è necessario fare altre considerazioni poco prima che la gara inizi”. A questo punto Ranieri fa un invito ai tifosi: “È una gara ardua, chiedo agli spettatori di incitarci come solo loro sanno fare “.