La Dinamo di Bucchi a Brescia con Robinson di nuovo sul parquet

La Dinamo di Bucchi a Brescia con Robinson di nuovo sul parquet

Bucchi: Robinson rientra per la partita al PalaLeonessa

Nella Dinamo torna disponibile il play titolare Robinson, fuori causa da quasi un mese per via di un problema muscolare. Dovrebbe essere abile anche l’ala statunitense classe ’93 Jones(ex Paok Salonicco), uscito malconcio contro Trento domenica scorsa per un problema alla caviglia sinistra che ha preoccupato non poco l’intero staff medico e non della squadra allenata da coach Bucchi durante tutta settimana che sta giungendo al termine .

Le considerazioni dell’allenatore biancoblù su Robinson e Jones

“I due giocatori dovrebbero prender parte al match che si dovrà disputare al PalaLeonessa e controlliamo le loro condizioni fisiche giorno per giorno. Jamal e Gerald infatti si sono allenati durante il corso della settimana ma la possibilità di vederli in campo verrà presa solo nel giorno della gara, tuttavia tutti e due dovrebbero essere a disposizione”, afferma l’allenatore Bucchi durante la conferenza stampa di presentazione della gara di domenica.

Le valutazioni di Bucchi sul prossimo avversario e sulla squadra sassarese

Brescia sta giocando con grande intensità e qualità, ebbe un periodo di difficoltà per quanto riguarda gli esiti delle partite ma non ebbe problemi nel gioco, per cui la gara sarà estremamente difficile. Noi abbiamo fatto veramente tantissimi progressi e i miei giocatori hanno compreso che per affrontare qualunque avversario che andremo ad incontrare da qui alla fine della regular season è necessario avere la corretta mentalità. Non ho giocatori che basano il loro gioco sulla fisicità ed atletismo, per questo motivo è di primaria importanza che noi entriamo sul parquet con il giusto atteggiamento”.

Le affermazioni di Chessa sul suo ruolo all’interno della Dinamo e su Brescia

Un atteggiamento di avvicinamento al match che, secondo l’esperta play guardia della Dinamo Sassari Massimo Chessa(giocatore che soprattutto nelle ultime due sfide di campionato ha dato un notevole contributo) è già quello corretto: “So alla perfezione quale è il mio ruolo in questo roster e sono pronto in qualunque momento a fornire il mio apporto alla causa biancoblù, in qualunque istante mi venga richiesto. Con Brescia sarà una partita difficile, è una squadra realizzata per arrivare alla post season e per proseguire anche nei playoff, quindi il fatto che noi abbiamo 4 punti in più di loro in classifica e che il team allenato da coach Magro giungano a questa partita dopo una quantità importante di sconfitte in campionato nonostante si siano comportati bene in Eurocup non conta assolutamente nulla”. La partita inizierà domenica alle 20.30 nel parquet della città lombarda.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

La Dinamo non parte col piede giusto: sconfitta contro Scafati

La Dinamo Sassari inizia il campionato con una battuta d’arresto, perdendo 86-97 in casa contro …