L’importante attività svolta in una delle vie principali del capoluogo sardo
Il 18 febbraio, nella sede di Cagliari in Viale Marconi 4, prosegue il grande lavoro di informazione e indagine sullo stile di vita sano.
I nuovi servizi messi a disposizione nel percorso salute
Il “percorso salute” questa volta si aggiorna: oltre ai fondamentali suggerimenti su un giusto stile di vita, sarà possibile beneficiare in forma totalmente gratuita dei consigli della nutrizionista e della psicologa.
Orario di partenza e come partecipare
Il lavoro verrà eseguito nel pomeriggio -con inizio alle ore 15 – Tutto questo potrà essere svolto solo su appuntamento. Per partecipare è possibile inviare una mail a bluesardiniaformazione@gmail o chiamare il numero 345 7102868.
Chi ha sostenuto e all’interno di quale progetto è inserito il percorso
La giornata sul coinvolgimento ad uno stile di vita corretto rientra tra le attività del programma EAT Sardegna promosso e sovvenzionato dalla Regione Sardegna, che unisce l’ attività sportiva con l’orientamento a uno stile di vita sano a un alimentazione corretta e a una vita improntata al benessere di vita attivi e l’alimentazione corretta, alla salute e al benessere.
EAT Sardegna e disturbi alimentari
Facciamo inoltre presente che EAT Sardegna aveva dedicato anche una notevole attenzione all’importante tema dei disturbi alimentari. Infatti, in alcune conferenze e convegni, si discuteva di DCA sia per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale che psicologico.
I temi che verranno analizzati dal percorso in ambito alimentare
Inoltre, si eseguiranno anche alcune riflessioni in merito alla nutrizione notturna e disturbo di alimentazione senza nessun controllo. Tutte queste situazioni, si rammenti, possono accadere sia negli individui giovani che negli adulti, in quanto sono fortemente collegabili alla salute psicologica.