Arbatax Park Resort
Arbatax Park Resort

L’Unesco premia l’Arbatax Park Resort

L’Arbatax Park Resort riceve ambito premio al Bit di Milano

Alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, l’Arbatax Park Resort (Ogliastra) ha ricevuto la Menzione d’onore Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile del Mare Unesco (20212030).

Il GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, ha attribuito il premio nell’ambito dell’11/a edizione del Green Travel Award 2023.

Il Gruppo Mazzella, proprietario del resort, ha ricevuto il prestigioso premio dalle mani di Francesca Santoro. La Santoro è Specialista di Programma della Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco e coordinatrice del programma di Ocean Literacy.

Le motivazioni del premio

L’Arbatax Park Resort è un punto di riferimento per il turismo eco-sostenibile nazionale ed estero.

Con riguardo all’energia pulita, l’obiettivo è di diventare presto il primo resort carbon neutral in Sardegna.

Con riferimento alle tematiche dei rifiuti, la struttura sta eliminando i materiali usa e getta e nel contempo promuove iniziative di “clean up”.

Il Gruppo Mazzella coinvolge costantemente con il M/y Stella associazioni, cittadini e turisti nella raccolta della plastica sulle spiagge e nei fondali.

Il M/y Stella è una barca di pescatori, restaurata dal Gruppo, dotata di propulsione elettrica, e premiata al Salone Nautico di Venezia 2022 come la Miglior eco imbarcazione del Mediterraneo.

“Siamo orgogliosi di ricevere dal GIST il Green Travel Award-Menzione d’onore Decennio del mare. E’ un premio importante in quanto conferito da un’organizzazione mondiale come l’Unesco” commenta Angela Scanu Mazzella che, insieme al marito Giorgio ed il figlio Attilio, è proprietaria del resort.

About Alessandra Sias

Laurea in Economia,Tra i vari interessi la scrittura, lo studio delle tematiche inerenti all'energia.

Controlla anche

la terza giornata del Festival Strade dello Zafferano

Il 16 e 17 novembre, il Comune di Turri ospiterà la conclusione del Festival Strade …