Al Teatro Massimo di Cagliari la Prima nazionale, dal 15 al 19 febbraio 2023, di “Mille” nuova produzione di BAM Teatro. Testo inedito e regia Andrea Muzzi con Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro.
Il debutto a Cagliari, sul palco del Teatro Massimo, per la Stagione de La Grande Prosa del CeDAC.
Cagliari Teatro Massimo appuntamenti dal 15 al 19 febbraio 2023
- Mercoledì 15 febbraio h 20.30;
- turno A giovedì 16 febbraio h 20.30;
- turno B venerdì 17 febbraio h 20.30;
- turno C sabato 18 febbraio h 20.30;
- turno D domenica 19 febbraio h 19.
Incontro con gli artisti
Oltre la Scena / incontro con gli artisti: giovedì 16 febbraio alle 17.30 nel Fuaié del Teatro Massimo di Cagliari, Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro – protagonisti di “Mille” – insieme con l’autore e regista Andrea Muzzi, in una conversazione con il giornalista e storico del teatro Nicola Fano, parleranno dello spettacolo e dello stato dell’arte del teatro in Italia e nel mondo (ingresso gratuito).
Debutto a Cagliari di Ninni Bruschetta
Debutta in Sardegna “Mille”, una commedia “sul paradosso della gentilezza” scritta e diretta da Andrea Muzzi e interpretata da Ninni Bruschetta (per la prima volta a Cagliari) e Annagaia Marchioro.
In prima nazionale mercoledì 15 febbraio alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari – dove resterà in cartellone fino a domenica 19 febbraio.
La trama di “Mille” con Ninni Bruschetta
“Mille” è una commedia originale e surreale scritta e diretta da Andrea Muzzi, che racconta la storia di un futuro distopico in cui l’odio prende il sopravvento sull’umanità.
Lo spettacolo è incentrato sul “paradosso della gentilezza” in un mondo in cui essere gentili è ora socialmente pericoloso e persino illegale.
Il protagonista, Pietro Marconi, è un uomo dai modi miti che deve rendere conto della sua mancata reazione all’abuso verbale di un altro automobilista. Il suo comportamento è ritenuto pericolosamente contrario alle regole di una società che valorizza l’aggressività e la volgarità al di sopra del rispetto e dell’empatia.
Lo spettacolo è un riflesso satirico e agrodolce di un futuro non troppo lontano, dove i valori umani fondamentali sono sostituiti da una mentalità da “legge della giungla”.
“Mille” affronta la questione cruciale di come questo comportamento influisca sulla società e si chiede se corriamo il rischio di regredire a un’epoca in cui la civiltà e la decenza umana erano perdute.
Lo spettacolo sottolinea l’importanza dell’educazione, della gentilezza e dell’empatia in quanto racconta la storia di un individuo che è costretto a difendersi perché non si conforma alle nuove norme di una società che valorizza l’aggressività rispetto alla civiltà.
Lo spettacolo presenta Ninni Bruschetta e Annagaia Marchioro nei ruoli principali e ha debuttato il 15 febbraio 2023, al Teatro Massimo di Cagliari.
CeDAC
In Sardegna è fondamentale la collaborazione con CeDAC – che ha ospitato diversi spettacoli nel circuito, oltre all’anteprima nazionale di “Qui e ora” e adesso la prima assoluta di “Mille”.
Biglietti e info
Biglietti: da €15. Prevendite: Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.
Info: cell. 345.4894565 – e-mail biglietteria@cedacsardegna.it