Le grandi stagioni del Teatro delle Saline Teatro dal 1 marzo la compagnia Akroama torna in scena con le rassegne Trilogia dautore e Famiglie a teatro

Akròama: la nuova stagione al Teatro delle Saline di Cagliari

Le grandi stagioni del Teatro delle Saline Teatro, dal 1 marzo la compagnia Akròama torna in scena con le rassegne “Trilogia d’autore” e “Famiglie a teatro”

Conferenza stampa venerdì 24 febbraio ore 11.30 a Cagliari al Teatro delle Saline per i nuovi appuntamenti per grandi e piccoli con la nuova stagione firmata Akròama.

Da mercoledì 1 marzo infatti al via le rassegne “Trilogia d’autore” e “Famiglie a teatro”. “Trilogia d’autore”, calendario messo a punto dal direttore artistico Lelio Lecis, si ispira tralaltro alle grandi opere letterarie del Novecento, e porterà in scena nell’edizione 2023 tra 1 e 31 marzo tre spettacoli ispirati ai lavori di Henrik Ibsen e August Strindberg. Tutti gli spettacoli verranno invece preceduti, alle ore 20.30, dalla performance teatrale Frammenti, che sarà differente per ogni spettacolo. “La Creatura” di Lelio Lecis liberamente tratto da “Quando noi morti ci destiamo” di Herik Ibsen, drammaturgia e regia di Lelio Lecis con Simeone Latini, Julia Pirchl, Eduarda Filipa Pinto, Rogério Boane. Signorina Julie da August Strindberg, drammaturgia e regia di Lelio Lecis con Julia Pirchl, Signorina Julie, Giovanni Andrea Vinci, Jean Erika Carta, Kristin. “Spettri” di Henrik Ibsen, regia Rui Madeira con Tiziana Martucci, Simeone Latini, Stefano Cancellu, Ana  Cruz, Giuseppe Boy.

La rassegna “Famiglia e teatro”

La rassegna “Famiglie a teatro” dedicate alle spettatrici e agli spettatori più piccoli invece prenderà il via il 5 marzo con quattro spettacoli ogni domenica fino al 30 aprile. I dettagli della stagione teatrale, come detto, saranno illustrati alla stampa venerdì 24 febbraio alle 11.30 nella sala biblioteca del Teatro delle Saline, in piazzetta Billy Sechi a Cagliari, con una conferenza a cui prenderanno parte Marina Mura, direttrice generale di Akròama, la regista e presidente di Akròama Elisabetta Podda, gli attori e le attrici della compagnia.

Sono attesi Maria Dolores Picciau, assessora alla Cultura del Comune di Cagliari e Graziano Milia, responsabile delle relazioni esterne per la Fondazione di Sardegna. La rassegna è supportata dal Ministero per i Beni culturali, la Regione, il comune di Cagliari e la Fondazione di Sardegna.

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance.

Controlla anche

Daniele Gaglianone svela i segreti del cinema con una masterclass imperdibile

Un’occasione unica di apprendere i linguaggi del cinema e del documentario con il regista Daniele …