Studi del governo britannico in campo vaccinale e periodo di reclutamento delle persone in questo ambito
Entro la fine dell’anno nel Regno Unito vi saranno prove in ambito clinico a vasto raggio in ambito vaccinale per varie forme di cancro. Le persone che parteciperanno a questi studi saranno reclutati subito dopo l’estate 2023.
La collaborazione instaurata dal Gb e e il numero di partecipanti al progetto
Il governo britannico coopererà con l’azienda tedesca BioNTech per mettere all’interno di ricerche in ambito clinico fino a 10mila persone su immunoterapie a mRna per analizzare le varie neoplasie. Il comunicato ufficiale era giunto nei giorni precedenti ed è stato confermato dai vertici di BioNTech.
Gli enti che gestiscono il piano
Il programma è governato dal sistema sanitario nazionale inglese (Nhs) e da Genomics England. Lo scopo- ha chiarito BioNTech – è accelerare lo studio in questo ambito, memori di quanto è successo durante il periodo di lockdown a causa della pandemia legata al Covid-19. Inoltre, la collaborazione dei sistemi sanitari nazionali, mondo dell’Università, enti regolatori e comparto privato ha reso possibile l’ evoluzione del vaccino contro il coronavirus Sars-CoV-2. La sperimentazione continuerà fino al 2030.
I vaccini già in prova nel Regno Unito
Inoltre un terzo dei possibili vaccini a mRna sono già in collaudo in questo momento in Gb e ognuno di essi usa una composizione standard di sostanze associati al tumore codificati dall’mRna. Fra questi – secondo quanto dichiara il giornale scientifico ‘Nature’ nella sua versione online – BNT111 per il melanoma avanzato, BNT112 per il cancro alla prostata e BNT113 per i tumori della testa e del collo e altre neoplasie. Secondo l’intesa stipulata precedentemente, BioNTech creerà un istituto di studio e evoluzione a Cambridge, famosa citta del Regno Unito, dove lavoreranno più o meno 70 ricercatori, in aggiunta ci sarà un ufficio a Londra.
L’obiettivo dell’azienda tedesca in merito alla questione
Lo scopo di questa azienda è fare in modo che queste cure divengano in tempi brevi delle procedure di routine per le persone che purtroppo hanno o avranno alcune categorie specifiche di tumori . La medicina ha fatto notevoli progressi, hanno ribadito gli apicali di BioNTech, facendo presente che ora vi è la possibilità di dar vita a una cura specifica per ognuno circa il cancro in un periodo che va dal mese al mese e mezzo, dove tempi addietro era necessario un lasso di tempo che andava da un trimestre a sei mesi.