Martedì, 21 Febbraio è stata la Cerimonia di consegna ufficiale dei premi di studio di sensibilizzazione Francesco Farace
Il Premio di studio “Francesco Farace”, giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione, è riservato a studenti e studentesse del III, IV e V anno degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado del nord e centro Sardegna.
Il Premio “Farace” ha lo scopo di sensibilizzare studenti e studentesse sul tema della disabilità. Sono premiati i quattro elaborati (in forma scritta, grafica, video o di tipo musicale) che sviluppano meglio il concetto di disabilità, in tutte le sue forme. Quest’anno i quattro premi, del valore di 1000 euro, saranno consegnati a studenti e studentesse degli Istituti di Istruzione Superiore “Francesco Ciusa” di Nuoro e “Devilla” di Sassari e del Liceo Artistico Figari di Sassari.
La cerimonia, organizzata dallo staff dell’Ufficio orientamento e servizi agli studenti, si svolgerà alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Gavino Mariotti, e sarà coordinata dal delegato per la disabilità e DSA, Prof. Giovanni Pruneddu.