fabelmans
fabelmans

The Fabelmans – “il più grande spettacolo del mondo”

CINEUNI
CineUni
The Fabelmans - "il più grande spettacolo del mondo"
Loading
/

The Fabelmans è il film che Spielberg ha dedicato alla sua grande passione, al suo unico amore: il cinema. Ascolta il CineTime di Imma per scoprire la pellicola che racchiude il manifesto artistico del regista.

Podcast di Imma Borzacchiello
Montaggio di Marianna Sarselli

The Fabelmans: il racconto autobiografico di Steven Spielberg. Il film racconta la storia di Sammy Fabelman, un ragazzo che cresce negli anni ’50 e ’60 in un quartiere ebraico di Arizona. Sammy è un appassionato di cinema, e la sua passione viene alimentata dalla madre, Mitzi, una pianista mancata che ama il teatro e il cinema.

Steven Spielberg dirige il suo primo film autobiografico, The Fabelmans, in uscita nelle sale italiane il 23 marzo 2023.

Sammy inizia a girare i suoi film con una macchina da presa regalatagli dal padre, Burt. I suoi film sono spesso ispirati alla sua vita quotidiana, e alla sua famiglia.

Il film esplora il rapporto di Sammy con i suoi genitori, con i suoi amici e con la sua comunità. È anche una storia sulla forza dei sogni e sull’importanza di trovare la propria strada nella vita.

The Fabelmans è un film intimo e personale, che racconta la storia di un regista che ha trovato la sua passione nel cinema fin da bambino.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia