Festival Premio Lussu

Festival Premio Lussu, venerdì a Cagliari con Vigna e Costa

Il 24 febbraio la presentazione del romanzo “La stirpe dei Wurdalak”. Online il bando di concorso per la Narrativa e saggistica edita e la Narrativa a fumetti edita, con scadenza il 28 maggio 2023

Iniziano le anteprime della IX edizione del Festival Premio Emilio Lussu organizzato dall’associazione culturale L’Alambicco. Il primo appuntamento del 2023 si terrà venerdì 24 febbraio alle 19 negli spazi della sala Stampace in viale Regina Margherita 44 a Cagliari, con la presentazione del romanzo “La stirpe dei Wurdalak” di Bepi Vigna e Lorella Costa. A dialogare con gli autori sarà il direttore artistico del festival, Alessandro Macis, accompagnato dalle letture di Andreina Del Raso. L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna e dal comune di Cagliari.

Trama de “La stirpe dei Wurdalak”

Abruzzo, 2009. Un terribile terremoto scuote la terra. In una cripta che viene liberata dalle macerie i soccorritori trovano il corpo di una ragazza con un foro di proiettile in piena fronte e un medaglione che reca il nome Lorena Diodati. Al principio viene creduta morta ma, poco dopo, si ridesta e viene portata d’urgenza all’ospedale e sottoposta a un delicato intervento. Durante l’operazione emerge un altro mistero che mette in crisi tutti quanti. Chi è veramente questa giovane donna che pare aver perso la memoria? Come mai si trovava nella cripta? E perché alcuni strani personaggi sembrano avere un grandissimo interesse nei suoi confronti? Quali sono i segreti che pare avvolgano l’esistenza della giovane? Chi sono i Wurdalak e cosa hanno a che fare con questi avvenimenti?

Una storia in cui il destino della protagonista si intreccia con quello di eminenti figure che combattono per il dominio sul mondo della finanza e della politica.

Locandina ANTEPRIME LUSSU Wurdalak stampa

Bando di Concorso del Premio Emilio Lussu IX Edizione

Il bando di concorso del Festival Premio Emilio Lussu è costituito da due sezioni:
Sezione 1: Romanzi, racconti e saggistica italiana edita;
Sezione 2: Narrativa a fumetti edita

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata a domenica 28 maggio. Le giurie scelte sono composte da scrittori, fumettisti, docenti e personalità del mondo dell’arte e della cultura nazionali e internazionali. La giuria sceglierà, con giudizio insindacabile e inappellabile, una rosa di 10 opere finaliste dei concorsi che sarà pubblicata sul sito il 1° settembre 2023.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile dal sito dedicato al festival cliccando sul link festivalpremioemiliolussu.org/festival-premio-emilio-lussu-ix-edizione-bando-di-concorso/

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

intrepidi teatro

“Samuele, su ‘r bandiu” in anteprima al teatro Intrepidi Monelli

Il bandito Stochino rivive in scena in “Samuele, su ‘r bandiu”, monologo teatrale scritto da …