sandra ligas elmas

Sandra Ligas apre Rassegna “Concerti a Palazzo Regio”

La nuova edizione della Rassegna “Concerti a Palazzo Regio” prenderà il via sabato 25 febbraio 2023, organizzata dall’Associazione Ennio Porrino di Elmas, con l’apertura in concerto di Sandra Ligas.

La rassegna si svolgerà presso la Sala Consiglio del Palazzo Regio di Cagliari, con sei concerti in programma fra febbraio e maggio, coinvolgendo diversi artisti.

Il programma proposto spazierà fra vari generi musicali, con l’obiettivo di offrire al pubblico una vasta gamma di esperienze musicali.

“Cantus e sonus de Sardigna – Musica e Parole per raccontare la Sardegna”

Il primo concerto in programma è il Concerto Vocale Strumentale “CANTUS E SONUS DE SARDIGNA – Musica e Parole per raccontare la Sardegna”, che si terrà sabato 25 febbraio alle 19.00.

L’evento vedrà protagonista la cantante Sandra Ligas, accompagnata dal trio composto da Jörg Neubert (violino), Daniele Cuccu (chitarra) e Massimo Perra (fisarmonica e percussioni). Il concerto si caratterizzerà per l’esecuzione di brani del repertorio tradizionale, popolare e contemporaneo della Sardegna.

Bio Sandra Ligas

Sandra Ligas, cantante sarda che si è esibita in importanti manifestazioni in Sardegna, in Italia ed all’estero, proponendo i canti più noti della tradizione popolare sarda.

La sua musica è legata alla tradizione ma elaborata, un sodalizio di sonorità tradizionali e moderne che rispettano ciò che caratterizza il canto stesso.

Attualmente vive in Germania, portando avanti attività finalizzate alla valorizzazione della cultura musicale sarda insieme all’ACS – Svevia “Beranu”, che collabora con diversi enti isolani.

Il Concerto e info

Il concerto sarà promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo, in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sardegna – Svevia “Beranu”.

L’evento si inserisce nei progetti “Concerti a Palazzo Regio” e “Suoni e Voci per l’Isola”.

Nonché nella produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023. La Direzione Artistica della rassegna è a cura del Maestro Ignazio Perra.

L’ingresso al concerto è gratuito, e ci si aspetta una grande affluenza, con Sandra Ligas e la qualità della rassegna “Concerti a Palazzo Regio” dell’Associazione Ennio Porrino.

Valorizzazione cultura sarda

L’evento rappresenta un’occasione per promuovere la musica e la cultura sarda, portando la Sardegna al centro dell’attenzione culturale nazionale ed internazionale.

La musica è un’importante forma di espressione della cultura sarda. Una lunga tradizione musicale e una vasta gamma di generi, che spaziano dal canto a tenore, alla musica popolare e contemporanea.

Gli organizzatori della rassegna “Concerti a Palazzo Regio” cercano di valorizzare e promuovere questa ricchezza culturale attraverso la musica.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

Controlla anche

All’Università di Aristan “I misteri della paredolia”

Giovedì 19 dicembre 2024, l’Università di Aristan presenta una lezione unica sul fenomeno della pareidolia, …