Alcuni giocatori della squadra del Cagliari tornano a disposizione

Alcuni calciatori della squadra del Cagliari tornano a disposizione

Tre giocatori del team rossoblù hanno ripreso gli allenamenti anche se solo parzialmente

Finalmente dopo un periodo in infermeria tornano disponibili alcuni dei più importanti calciatori della rosa rossoblù. In data odierna in vista della gara di mercoledì alla Domus, si sono allenati parzialmente con il resto dei compagni i veterani Pavoletti, Nandez e Deiola.

Condizioni fisiche di tre giocatori acquistati dal squadra rossoblù nel mercato estivo

Anche Falco ha partecipato anche solo parzialmente all’allenamento congiuntamente ai suoi compagni di squadra. Per quanto riguarda Di Pardo egli è completamente recuperato e potrebbe essere della partita magari dal primo minuto di gioco. Resta ai box purtroppo Viola.

La situazione di Lella

Sulle condizioni del giovane giocatore rossoblù, uscito prima del fischio finale dell’arbitro nella partita che la squadra sarda ha disputato a Venezia, è stato costretto ad un riposo forzato per un fastidio agli adduttori. Per ciò che concerne Pavoletti, l’uruguaiano Nandez e il sardo Deiola è l’inizio di un cammino che dovrebbe condurre i tre calciatori della rosa cagliaritana in campo per novanta minuti nel tempo di due al massimo tre settimane.

Possibile rientro in campo dei due giocatori rossoblù nelle prossime gare

Nello stesso tempo, come è accaduto ieri per Pavoletti sul finale di partita con la squadra veneta, Nandez e Deiola potrebbero essere utilizzati anche se per una frazione di gara nelle prossime partite che il Cagliari andrà a disputare.

Recuperare terreno sul Genoa e ultima partita della squadra ligure

Per la squadra isolana una gara fondamentale per l’umore e per l’ambiente e ai fini di classifica. La gara contro la compagine genoana rappresenterà uno scontro diretto. Nella partita di ieri il Genoa ha guadagnato terreno nei confronti delle dirette inseguitrici. Infatti è riuscita ad avere la meglio sulla Spal dove milita l’ ex rossoblù Naingollan. Questo match che si andrà a disputare dà la possibilità agli uomini allenati da mister Ranieri di avvicinarsi alle parti alte della classifica.

Dopo due pareggi la vittoria per puntare alle zone nobili della classifica

Una gara importantissima sotto molti aspetti che pesa molto di più dei tre punti messi palio. Il Cagliari ha la necessità di ritornare al successo dopo le due parziali battute d’arresto dovute ai due pareggi ottenuti contro il Bari e con il Venezia .Ottenendo un successo contro la compagine ligure la società del presidente Giulini raggiungerebbe una posizione di classifica sicuramente migliore in vista dei playoff che inizieranno a maggio.

Le prestazioni fornite dalla squadra rossoblù in fase difensiva nelle ultime partite

Dalla partita in terra veneta sono emerse ottime cose anche dal reparto difensivo. Radunovic e compagni infatti ha mantenuto la porta inviolata per la quinta volta da quando il tecnico romano è diventato allenatore della squadra rossoblù.

Attacco asfittico con una scusante

Situazione diversa in attacco: durante l’era Ranieri questa è la terza partita senza gol. C’è però qualche scusante circa questo fatto ieri non ha partecipato alla gara Lapadula che era squalificato. Il giocatore peruviano ex Milan tornerà al suo posto durante la prossima partita con il Genoa.

La speranza dei tifosi

I tifosi cagliaritani sperano magari che dopo due pareggi consecutivi sia proprio lui a dare un dispiacere calcistico alla sua ex squadra riportando la squadra rossoblù al successo dopo due pareggi consecutivi. Comunque una sola cosa è sicura l’unico obiettivo del Cagliari nel match con il Genoa è uno solo tornare alla vittoria.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

diversi perché unici giornaa inclusione razzismo sport

“Diversi Perché Unici” Città Metropolitana e Cagliari Calcio insieme

Unione per l’inclusione: Cagliari Calcio e Città Metropolitana insieme contro il razzismo La sinergia tra …