Ranieri: "Attenzione al Genoa e il team più ostico della B"

Ranieri: “Attenzione al Genoa, è il team più ostico della B”

Le raccomandazioni di Ranieri in merito alla prossima gara dei rossoblù

“Attenti alla squadra ligure: senza togliere niente al Frosinone che guida meritatamente la classifica, il Genoa è la compagine più difficile da affrontare in tutto il campionato .Hanno doti e valori indubbi ed esperienza, giocano veramente bene “.Queste le parole dell’allenatore romano durante il classico incontro con i giornalisti nell’anti vigilia del match che vedrà opposta la compagine rossoblù al team del presidente Zangrillo.

Una vittoria due obiettivi

La squadra allenata da mister Ranieri vincendo contro il Genoa ha una duplice opportunità: ridurre a sei punti il divario che la squadra sarda ha nei confronti del tema allenato da Alberto Gilardino e trovare nuovo slancio dopo i due pareggi maturati fuori casa con Bari e Venezia. Per superare la squadra genoana sarà necessario dare tutto quello che abbiamo- afferma il tecnico romano- perché quando si fa il massimo sì può accogliere qualsiasi risultato. Sarà una gara molto interessante e ostica, tuttavia giocheremo di fronte ai nostri straordinari tifosi, spero inoltre che ci sia il tutto esaurito”.

Alcuni calciatori della squadra rossoblù nuovamente disponibili

Finalmente ritornano dai rispettivi infortuni alcuni calciatori fondamentali nella compagine rossoblù “Infatti se ne rivedono alcuni- afferma Ranieri-nel match con la squadra lagunare ho fatto entrare Pavoletti a cinque minuti dal scadere del tempo regolamentare, purtroppo non gli potevo dare maggior minutaggio. Non si è mai verificata la possibilità di avere la squadra interamente al completo da quando mi trovo qui, fortunatamente i giocatori che si trovavano in infermeria stanno piano piano tornando”.

Le affermazioni di Ranieri su tre giocatori del sua rosa

Ho nuovamente a disposizione Lapadula– dopo la squalifica – e Pavoletti giocherà qualche minuto in più. “Averli disponibili è una cosa importante per noi, il giocatore peruviano è un giocatore di qualità che dà sempre il suo contributo alla causa rossoblù e che aiuta i compagni in ogni modo. Sono felice inoltre che Mancosu sia tornato a disposizione, i giocatori che ho in rosa nel reparto offensivo hanno peculiarità importanti.

Le parole del tecnico romano a Prelec

Al giocatore sloveno ho fatto presente che è stato fondamentale essersi trovato nel posto giusto, ai meravigliosi sostenitori della squadra rossoblù affermo di esserci vicino e coccolare questi calciatori. Gli ho menzionato Michael Jordan:ha portato a casa così tanti trofei perché ha commesso molti errori perfino quando doveva eseguire l’ultimo tiro da tre”.

Le considerazioni di mister Ranieri in merito allo schema da adottare

Sul modulo corretto per affrontare la squadra genoana l’allenatore romano afferma: “I giocatori che ho a disposizione devono saper fare sia la fase d‘attacco che quella di difesa : per me il primo giocatore del reparto offensivo è l’estremo difensore, è una situazione abituale per me variare il modulo, quelli che valgono sono i valori”.

Gli obiettivi del tecnico da qui a fine stagione

“Sui calciatori giovani-continua Ranieri– posso dire che a Cagliari ho l’obiettivo di costruire. Vogliamo rivedere la squadra sarda in serie A già dalla prossima stagione calcistica. In caso contrario l’anno successivo”.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Cagliari inizia la nuova era di Nicola con una vittoria in Coppa Italia

L’esordio del Cagliari sotto la guida di Davide Nicola segna un cambio di rotta, con …