Viviana Lantini riceve il premio Ninetta Bartoli

L’Assessora Viviana Lantini riceve il premio “Ninetta Bartoli”

La settima edizione del premio “Ninetta Bartoli” ha visto la premiazione di cinque donne che si sono distinte per le loro attività in favore della collettività.

Il premio è intitolato alla memoria della prima donna Sindaco in Italia, nel Comune isolano di Borutta.

La giuria della sezione di Cagliari della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) ha conferito il riconoscimento all’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, Viviana Lantini, motivando la scelta con il suo costante impegno come medico in prima linea durante la pandemia, nonché come amministratrice che ha gestito un assessorato complesso senza lasciare nessuno indietro.

Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi presso il Palazzo Regio del capoluogo sardo, sono stati consegnati anche i riconoscimenti alle altre quattro donne premiate: Maria Paola Secci, Adriana Cammi, Desirè Manca e Viviana Galimberti. La presenza dell’attuale Sindaco di Borutta, Silvano Arru, ha reso l’evento ancora più significativo.

L’Assessora Lantini ha commentato l’onore di ricevere questo premio, riconoscimento che sottolinea la sua dedizione alla comunità in un momento di crisi sanitaria e sociale. Ha ringraziato la Fidapa per il riconoscimento e ha espresso la volontà di continuare a mettersi al servizio della comunità, sia come amministratrice che come medico.

La premiazione del premio “Ninetta Bartoli” non solo riconosce l’importante lavoro svolto dalle donne premiate, ma rappresenta anche un forte messaggio di incoraggiamento per le donne che si trovano a dover affrontare sfide e difficoltà nella loro vita professionale e personale.

La Fidapa, infatti, promuove la crescita e l’empowerment delle donne in ogni ambito, sostenendone il ruolo fondamentale nella società e il loro contributo al progresso e al benessere della comunità.

About Giulia Marongiu

Sono una studentessa universitaria del corso di studi Beni culturali indirizzo storico-artistico. Appassionata di arte e cultura.

Controlla anche

qui rappresentato il duo Ava e Alami

Premio Isio Saba 2024: il 20 novembre, la finalissima

Sono stati annunciati i nomi dei tre finalisti del Premio Isio Saba 2024. Il vincitore …