Lo Sportello Startup di Sardegna Ricerche ha lanciato un nuovo corso formativo per trasmettere le tecniche di base del processo di progettazione di prodotti e servizi, chiamato “Design for Business”.
L’iniziativa formativa è stata progettata in collaborazione con The Net Value. Si rivolge a persone che lavorano in aziende innovative o in startup, a neolaureati e professionisti.
Il corso, della durata complessiva di 56 ore, prevede otto moduli formativi in programma, più un evento conclusivo di presentazione dei lavori e discussione dei risultati.
Saranno affrontati temi come le tecniche di “go to market”:
- MVP (Minime Viable Product) e lean startup;
- i principi della user experience;
- tecniche di prototipazione rapida e tecniche di pitch.
Sono previste inoltre sessioni di approfondimento individuali o di gruppo.
Corso e Lezioni
Il corso si svolgerà in modalità mista, combinando lezioni online con attività in aula, e prevede la disponibilità di venti posti.
Le lezioni inizieranno ad aprile e si concluderanno a luglio.
Le domande
Le domande devono essere inviate entro le ore 12:00 del 15 marzo 2023. Saranno valutate da una commissione nominata da Sardegna Ricerche sulla base della lettera motivazionale da allegare alla domanda e del colloquio.
L’Avviso pubblico con il programma dettagliato del corso, l’elenco dei requisiti e i moduli per la domanda di partecipazione è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche alla sezione “Bandi”.
Per informazioni, è possibile contattare lo Sportello Startup tramite email o telefono.
Si tratta di un’importante opportunità per tutti coloro che vogliono acquisire competenze e strumenti utili per la progettazione di prodotti e servizi innovativi e per accrescere la propria professionalità nel settore delle startup e dell’innovazione.