La nuova iniziativa si chiama la musica del silenzio interiore l’appuntamento dell’ipnosi terapeutica che si terrà domenica 5 Marzo
L’obiettivo è quello di aiutare le persone nella loro individuale ricerca spirituale per l’ipnosi terapeutica «che ha un alto valore terapeutico». Ciò avviene attraverso la musica, le parole, la poesia e le tecniche di concentrazione e auto-osservazione che predispongano alla ricezione della propria spiritualità. L’iniziativa averrà nella chiesa di Santa Rosalia, nel quartiere della Marina.
Un evento promosso da Danilo Sirigu (medico radiologo del San Michele che si occupa da tempo di ipnosi clinica applicata in ambito ospedaliero, padre Ivan Lai (responsabile della comunità religiosa della chiesa di Santa Rosalia), lo scrittore poeta Guido Dorascensi con le musiche di Felice Cassinelli (direttore della Corale di Siurgus Donigala) e le poesie dello stesso Dorascenzi.
«Gli esercizi di ipnosi terapeutica cristiana rappresentano un percorso di cura integrata indirizzata verso tutti coloro che sono alla ricerca di un senso della propria esperienza di vita. In particolare – sostengono gli organizzatori – per chi attraversa l’esperienza della malattia e della sofferenza». La disposizione Fattori determinanti di ogni percorso di cura, oltre alla terapia medica, sono sicuramente la disposizione dell’animo, la fiducia e la speranza. «Suscitare tali risorse è possibile realizzando uno stato “aperto” di coscienza che accolga e favorisca i contenuti della spiritualità cristiana”.