violenza contro le donne cagliari

Cagliari contro la violenza: 8 marzo 2023

Feminas: Cagliari contro la violenza” è l’evento in programma mercoledì 8 marzo 2023.

Gli appuntamenti del progetto Feminas sono quattro, tre previsti per mercoledì 8 marzo 2023 e uno per sabato 18 marzo 2023. Questi sono gli appuntamenti in programma per la seconda finestra temporale della terza edizione di “Feminas. Feminas è uno degli eventi di Cagliari contro la violenza”e ci saranno iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere in tutta la città. L’ingresso a tutti gli eventi sarà libero e gratuito.

Le storie raccontate provengono da diverse aree del mondo e chiaramente con religioni diverse tra loro e stili di vita diversi accomunate però da una triste realtà ovvero quella di essere vittime della violenza. Questa violenza a volte può essere cieca e immotivata a volte figlia di un retaggio arcaico e tutto ciò nei contesti che dovrebbero invece proteggerle ed amarle.

Eventi Feminas

Mercoledì 8 marzo, ore 9:00, ore 13:00 e ore 20:00 sul sito www.unicaradio.it ci sarà l’incontro organizzato dal Associazione studentesca Universitaria UNICA Radio, con titolo Radiogramma: Passi Affrettati. Un libro-documento che raccoglie e testimonia sette storie di donne vittime di violenze nel mondo.

Mercoledì 8 marzo, ore 16:00 presso la sede Ciusa di Via Meilogu, CA : si terrà l’incontro organizzato da CPIA 1. Cagliari, con titolo non ci piace la violenza , l’obiettivo dell’ incontro Produzione video “Jerusalema” e seminario “non CPIAce la violenza”. L’evento di svolgerà presso l’Auditorium della sede Ciusa di via Meilogu, alla presenza delle Istituzioni; è previsto un seminario di approfondimento sulla tematica aperto ai corsisti del CPIA e alla comunità cittadina. Il prodotto sarà diffuso su tutti i social.

Mercoledì 8 marzo alle ore 19:00 si terrà presso la Galleria d’arte Nova Karel, Viale Trieste n. 59/B Cagliari. L’incontro sarà organizzato dall’ associazione ciaabi afrosardit avrà come titolo uomini in prima fila. Una serata alla scoperta dei pensieri e delle proposte degli uomini con l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne. Coinvolgere gli uomini per la difesa delle donne.

Sabato 18 marzo, ore 18:00 presso la Galleria d’arte Nova Karel, Viale Trieste n. 59/B Cagliari
ti terrà l’evento organizzato da COORDINAMENTO DIASPORE IN SARDEGNA, con titolo DONNE 365 GORNI – Uomini figli delle Donne. L’obiettivo dell’ incontro è volto a favorire il dialogo, la condivisione e collaborazione tra Donne e Uomini. L’evento si rivolge a : madri, donne e uomini. Gli organizzatori chiedono che ogni donna venga accompagnato da un uomo (fratello, amico, fidanzato,amico, conoscente ecc) .

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

InnovateHer: Successo a Cagliari

InnovateHer: un evento a Cagliari per celebrare l’empowerment femminile Cagliari ha recentemente ospitato InnovateHer, un …