Il secondo appuntamento del laboratorio di Scrapbooking by KayaArt, attività facente parte delle attività della minimaBIBLIOTECAteatrale
Il laboratorio di scrapbooking si svolgerà venerdì 10 marzo 2023 alle ore 17.00 al Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari).
Protagonista di questo secondo appuntamento sarà la realizzazione di un mini album fotografico adatto per il mese di marzo, ricco di eventi che amiamo ricordare, quali LOTTOmarzo, la festa del papà.
Scegliendo uno di questi temi, i partecipanti troveranno il materiale a loro dedicato e che verrà messo a disposizione dal Teatro Alkestis.
Prenotazioni entro le ore 13.00 di giovedì 9 marzo.
Per dettagli sul costo e prenotazioni: 070 306392 – 380 1231839 – info@teatroalkestis.it
La minimaBIBLIOTECAteatrale LE MÔMO è un luogo di incontro e confronto in cui, i tesserati, usufruendo gratuitamente degli spazi del Teatro Alkestis, si possano fare promotori di iniziative culturali come dibattiti, presentazioni di libri, cd, laboratori.
Cos’è ?
Il termine scrapbooking deriva dall’unione di due parole inglesi: to scrap e book. To scrap vuol dire ritagliare e book vuol dire libro.
Esso significa, quindi, la realizzazione di libri e album attraverso ritagli, avanzi di carta, di stoffa, fiori, fotografie, abbellimenti.
È considerato una vera e propria forma d’arte e un hobby che potrebbe rientrare nel fai da te. Tuttavia, alcuni artisti stanno diventando molto popolari, riuscendo a portare un semplice lavoro del fai da te a un livello molto più avanzato.