Chiara Di Bernardo per la rubrica “Highway to rock” ci parla della trovata di Dave Grohl che nei giorni scorsi ha annunciato lo scioglimento dei Foot Fighters. Per saperne di più ascolta il podcast!
Chiara Di Bernardo / Montaggio di Martina Gimeli
Dave Grohl annuncia lo scioglimento dei Foo Fighters
Los Angeles, 18 settembre 2023 – Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, ha annunciato lo scioglimento della band in un post pubblicato sul suo account Instagram.
“Dopo 28 anni, è arrivato il momento di dire addio ai Foo Fighters“, ha scritto Grohl. “Questa band è stata tutto per me e non riesco a immaginare la mia vita senza di loro”.
Foo Fighters :Una delle band rock più popolari di sempre
Grohl ha ringraziato i fan per il loro amore e sostegno nel corso degli anni. “Non sarebbe stato possibile senza di voi”, ha scritto. “Vi amo tutti”.
I Fighter ssono una delle band rock più popolari e di successo al mondo con 25 milioni di dischi e hanno vinto 15 Grammy Awards.
Nel corso degli anni, i Foo Fighters hanno pubblicato 10 album in studio, tra cui “The Colour and the Shape” (1997), “One by One” (2002), “In Your Honor” (2005) e “Concrete and Gold” (2017).
Lo scioglimento dei Foo Fighters è una notizia che ha sconvolto i fan di tutto il mondo. La band era una delle più amate e rispettate del panorama rock, e la sua musica ha ispirato milioni di persone.
Reazioni
L’annuncio di Grohl ha suscitato una valanga di reazioni da parte dei fan e della critica. Molti hanno espresso il loro dispiacere per lo scioglimento della band. Altri hanno elogiato Grohl per la sua decisione di prendere una nuova direzione nella sua carriera.
Il futuro di Dave Grohl
Grohl ha dichiarato che continuerà a fare musica. È possibile che si dedichi a un nuovo progetto solista, o che collabori con altri artisti.