Secondo l’allenatore rossoblù la massima Serie è ancora plausibile senza passare dagli spareggi
Claudio Ranieri nel classico incontro con i giornalisti nell’antivigilia del match che vedrà fronteggiarsi la squadra rossoblù con gli uomini di mister Breda venerdì 10 marzo alle ore 20.30 alla Domus afferma: “Sino a quando avremo la possibilità di arrivare in serie A senza passare dai playoff, io e i miei giocatori non molliamo. Una volta che avremo dato tutto quello che abbiamo accoglieremo il verdetto del campo. Ora l’obiettivo secondo posto è ancora fattibile“. Però prima bisogna battere l’Ascoli.
Ranieri: Con l’Ascoli obiettivo vittoria
Un percorso che, tuttavia, riguarda anche la partita che la squadra sarda disputerà contro il team marchigiano: “Dobbiamo puntare alla vittoria – ha proseguito Ranieri -in qualunque modo non mi interessa come o quando, ma la cosa fondamentale è portare a casa la vittoria .
L’idea dell’allenatore rossoblù sui pareggi
Io gioco costantemente per portare a casa la vittoria in qualunque match. Chiaramente se non vinco reputo che anche un pareggio non sia da gettare via.
L’opinione del tecnico laziale sul prossimo avversario dei rossoblù
Attenzione alla squadra marchigiana in quanto dal momento in cui Breda si è seduto nella panchina della squadra che fu cara al presidente Rozzi , ha dimostrato di essere un allenatore capace e mi devo complimentare con lui in quanto il team ascolano ha portato a casa dieci punti in dieci partite vincendo due gare fuori dalle mura amiche e quando ha subito una sconfitta questo è accaduto solo su rigore. Ma noi siamo prontissimi alla battaglia: la squadra ha eseguito nel corso della settimana allenamenti di qualità, ed è pronta a fare una bella partita”.
Il sicuro forfait di Pavoletti e quello molto probabile di Kourfalidis
In casa Cagliari permangono le difficoltà per quanto riguarda l’infermeria rossoblù sembra che la cattiva sorte negli ultimi tempi ha colpito la rosa isolana infatti tra squalifiche e infortuni mister Ranieri non ha mai avuto l’intera squadra a disposizione al 100%. Nel match contro il team marchigiano mancheranno sia l’attaccante Pavoletti che molto probabilmente il greco Kourfalidis. Il giocatore ex Napoli non prenderà parte al match contro la squadra ascolana lo ha affermato lo stesso allenatore rossoblù nell’antivigilia del match che vedrà opposta la squadra sarda al team allenato da Breda. Per quanto riguarda Kourfalidis probabilmente non sarà della partita neanche lui a seguito di una botta che il calciatore rossoblù ha rimediato domenica contro il Brescia.
La situazione fisica di alcuni giocatori
Ranieri non ha scoperto le sue carte in vista del match di venerdì 10 marzo ma ha semplicemente sorriso deve fare la conta degli uomini in quanto la coperta non è di certo lunga. E’ vero che il giovane Lella potrebbe prendere parte al prossima partita dei rossoblù che Falco e Prelec sono disponibili ma purtroppo non sono ancora in grado di disputare un intero match. Come affermare farò di necessità virtù.“Sapete chi sono”, ha detto infatti in sala stampa ad Asseminello.
Le parole di Ranieri su Mancosu
“Mi spiace non poterlo schierare fin da inizio gara mi dispiace veramente ma mi tocca toglierlo dalla formazione titolare”.
Le affermazioni dell’allenatore rossoblù su Luvumbo
Ranieri decide quindi di dare ancora fiducia al giovane giocatore angolano infatti afferma “Offre profondità, mi piace schierarlo sul terreno di gioco sia come esterno d’attacco sia come seconda punta“.
La speranza del tecnico romano
“Non penso che esistano la fortuna e sfortuna, ma reputo che sia fondamentale l’impegno : le situazioni prima o dopo ti premiano se continui a pensare in modo positivo e seguiti a insistere. E sono certo che ciò accadrà anche alla squadra rossoblù”.