Giovedì 9 e venerdì 10 marzo al via la seconda tappa del The Jazz Club network. Quattro maestri e leader indiscussi per due date sarde
Il The Jazz Club Network sotto i riflettori del Poco Loco di Alghero (giovedì 9 marzo, ore 21.30) e del Teatro Massimo di Cagliari (venerdì 10 alle 20.30). Gli ospiti saranno il chitarrista jazz e suonatore di oud Amos Hoffman, il sassofonista Gilad Atzmon, uno dei batteristi più talentuosi e richiesti in Europa, Enzo Zirilli, ed il creativo ed eclettico contrabbassista Salvatore Maiore.
La rassegna è firmata CeDAC, circuito multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, in collaborazione con i principali jazz club dell’Isola.
Un appuntamento di quelli da non perdere per gli amanti del grande jazz che avranno la possibilità di ascoltare dal vivo un campione del jazz come Amos Hoffman.
Chitarrista e suonatore di oud di base negli Stati Uniti, Hoffman ha fatto parte dell’ensemble del contrabbassista Avishai Cohen ed è riconosciuto in tutto il mondo come pioniere nella fusione dei ritmi e dei temi melodici del Medio Oriente con il jazz moderno. In questo nuovo progetto in quartetto, il jazzista si avvale di una band di leader di tutto rispetto.
Per The Jazz Club Network, dunque, jazz internazionale ma anche tanta musica black con divagazioni nello stile be-pop, fusion, contaminazioni folk ed etniche, soul e acid jazz britannico col meglio dell’originalità e del vocalism internazionale, per un totale di oltre 26 concerti. Un programma artistico che esplora tutte le sfumature dell’architettura creativa del jazz classico così come quello del jazz più moderno e che intende riportare all’essenza stessa del fare e ascoltare musica dal vivo, ovvero creare emozioni e divertimento.