Festival per gli amanti dell’Horror
Dal 17 marzo, presso gli presso gli ampi spazi esterni ed interni della Fiera di Cagliari, avrà inizio, per la prima volta, il Sardinian Horror Festival. Personaggi horror, streghe, fantasmi, zombie popoleranno tre padiglioni della Fiera di Cagliari per quello che sarà il weekend più spaventoso dell’anno. L’evento è sconsigliato ai minori di 14 anni.
Il Programma
Musiche horror di sottofondo, luci e proiezioni creeranno l’atmosfera giusta per provare il brivido e la paura già dall’ingresso e proseguiranno con inaspettati flashmob. All’ingresso i visitatori avranno la possibilità di scegliere se indossare o meno un braccialetto fluorescente, che indicherà se hanno acconsentito ad essere “inseguiti e spaventati” dai personaggi che gireranno per la Fiera. Infatti, i visitatori potranno imbattersi in celebri e terrificanti personaggi come Samara del film “The ring, Valak the nun” e i terribili clown “It e terrifier” che saranno truccati in modo incredibilmente perfetto.
L’evento prevede la risoluzione di un cold case. Ai partecipanti verranno svelati progressivamente diversi indizi, sia online prima dell’evento, che durante, per coinvolgere i presenti nella speranza che riescano a risolvere il caso di una misteriosa scomparsa. Sono previsti dei premi per i vincitori,
Chi non ama le emozioni forti potrà comunque godere dell’ambientazione guardando gli spettacoli e sorseggiando un drink a tema.
Il festival avrà inizio il 17 marzo 2023 alle 19.00 e si concluderà il 18 marzo alle ore 23:30. E’ consigliata la puntualità per non perdere nessuno degli indizi del gioco e degli spettacoli che si svolgeranno ininterrottamente.
La Mappa
Nei novemila metri quadri allestiti per l’evento, una zona sarà dedicata alla realtà virtuale, un’altra a proiezioni su un maxi schermo delle più famose scene dei film dell’orrore e una strega veggente sarà pronta a dare raccapriccianti pronostici sul futuro di tutti i presenti.
Tre padiglioni della Fiera saranno suddivisi in diverse aree tematiche.
L’ospedale psichiatrico (Padiglione O) metterà subito a dura prova i partecipanti portandoli a scoprire quanto possano essere profondi e torbidi i meandri della psiche umana, con loschi pazienti, inquietanti medici, pazzi infermieri e folli di ogni tipo.
Il percorso del terrore (Padiglione M) è un labirinto di venti prove dove gli ospiti verranno sottoposti a sfide sempre più audaci e avranno modo di mettere alla prova il loro livello di sopportazione e coraggio.
Le Mystery rooms (Padiglione A) saranno invece delle stanze dove si potranno trovare le scenografie a tema con i protagonisti del cinema horror che hanno fatto la storia. Sono delle stanze completamente buie dove il visitatore avrà la possibilità di avere un incontro ravvicinato con un personaggio a sorpresa.
Gli organizzatori
La società che organizza la kermesse è Media Eventi. Alessia Littaru spiega: “L’ idea della manifestazione è nata perché volevamo portare in Sardegna qualcosa di diverso ed abbiamo ricevuto un’ondata di richieste di partecipazione”. La Littaru conclude: “Abbiamo lavorato duramente insieme a consulenti del settore, coreografi e registi per creare un evento suggestivo, ma allo stesso tempo per tutti. Ci saranno diciassette ballerini professionisti che si esibiranno con coreografie a tema, uno spettacolo con il fuoco messo in scena da un circus performer”.
Biglietti e Info
I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento, in prevendita sul sito di Box Office Sardegna: https://www.boxofficesardegna.it/ al costo di 15 euro o acquistabili all’ingresso della Fiera in caso di disponibilità residua al prezzo di 22 euro.