bugie storia amore

Una storia d’amore piena di bugie

unica radio
Novas
Una storia d'amore piena di bugie
Loading
/

Fabiola è una dolce ragazza di un piccolo paesino del Medio Campidano, ha 25 anni, è di statura media e di corporatura media, né grassa né magra, non ha mai avuto una storia d’amore importante, ma solo storielle. Un giorno, su consiglio di un’amica, si iscrive in un sito di incontri, forse un po’ per gioco, non credeva tanto in questi siti.

Il podcast che racconta storie d’amore e bugie. Un racconto in sardo per condividere storie reali o forse d’invenzione.

Dopo svariati mesi che si era iscritta e avendo conosciuto solo persone che cercavano solo divertimento, sta decidendo di cancellarsi quando ad un certo punto riceve un messaggio da Fabio, un ragazzo di 35 anni di Oristano. I due iniziano a sentirsi spesso. Dopo circa un mese che si stavano sentendo, Fabio chiede a Fabiola di vedersi. Lei accetta molto volentieri, vuole conoscere anche lui dal vivo, quel misterioso ma allo stesso tempo affascinante ragazzo.

Il giorno fatidico è finalmente arrivato, Fabiola rientra dal lavoro e inizia a prepararsi, Fabio la deve portare a cena fuori, si mette il suo vestitino più carino, si fa un’acconciatura perfetta e si trucca benissimo. Fabio arriva a prenderla ma non è solo, in macchina con lui c’è Franca, la sua giovane migliore amica.

I social e l’amore

Fabiola ci resta male, pensava veramente di passare una serata sola con lui, Fabio si accorge dello spiacevole sguardo di Fabiola e quasi per scusarsi le dice che Franca stava male per aver litigato con il suo ragazzo e non se la sentiva di stare sola. La serata si svolge bene ma un po’ di amarezza nello sguardo di Fabiola c’è sempre, Fabio se ne accorge e le chiede di uscire un attimo fuori dal locale con la scusa di fumarsi una sigaretta per parlare un po’ da soli. Fabio promette a Fabiola di vedersi l’indomani ma completamente soli, si gira e improvvisamente le dà un bacio sulle labbra.

L’indomani sera si vedono e restano a dormire insieme. Fabiola pensa di essere al settimo cielo, ormai lei e Fabio sono insieme da 1 anno. Un giorno Carmela, la sua migliore amica, chiede a Fabiola di poter vedere le foto di Fabio su Facebook, lei accetta volentieri; non c’è nulla di male pensa, senza però pensare che lei può vedere, non essendo amica, tutte le foto vecchie.

Un incontro pericoloso

Carmela infastidita chiede a Fabiola come mai non le aveva detto che Fabio aveva un figlio, Fabiola cade dalle nuvole, non si poteva immaginare che l’uomo così perfetto che lei tanto amava era in realtà un vero e proprio bugiardo. Lei immediatamente chiama a Fabio ma non le dice della scoperta, ma bensì che non vede l’ora di vederlo, e così prendono appuntamento per la sera stessa. Il giorno Fabiola non si prepara perfettamente come sempre, si veste in canadese, non si trucca e non si fa nessuna acconciatura, sembra vestita da casa.

Fabio arriva, e si accorge che qualcosa non và, chiede a Fabiola cosa fosse successo, e lei parte a raffica le dice tutto quello che ha scoperto, lui le dice che non é assolutamente come crede, che con il bambino e con la mamma non si fa da una vita, ma Fabiola con la voce rotta dal pianto, le dice che una bugia così da lui non se la sarebbe mai immagginata, e che vuole chiudere la loro storia all’istante e aggiunge che una storia d’amore non deve nascere con delle bugie.

La loro storia finisce così, con lui che alza la voce, le dà della poco di buono e lei che scappa dalla macchina in lacrime. Fabiola, da quel momento, prende la decisione di cancellare definitivamente il suo profilo nel sito di incontri e pensa che se l’amore deve arrivare, non deve più succedere.

       

 

About Ilaria Asperi

Amante della cucina e degli animali. Adoro i tatuaggi ne ho quattro, ma a breve arriva il quinto (ma è solo l'inizio).

Controlla anche

Lord J: il rapper sardo che celebra la sua terra

Un’onda di musica hip-hop con influenze della tradizione sarda sta travolgendo l’isola Lord J con …