1° Rally Sulcis Iglesiente

1° Rally Sulcis Iglesiente: semafori verdi dal 17 al 19 marzo

Scaldate i motori amanti delle 4 ruote, perché “Il Rally” approda nella costa sud occidentale dell’isola e promette di dare spettacolo.

Segnatevi queste date: 17 – 18 – 19 marzo 2023.

Il grande Rally sbarca nel sud Sardegna coinvolgendo 13 centri e snodandosi tra le impervie curve e gli strapiombi mozzafiato del Sulcis-Iglesiente. La manifestazione è resa possibile grazie al lavoro dalla scuderia iglesiente Mistral Racing e al supporto della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell’Aci Cagliari. La tappa sarà valida per il Campionato regionale Delegazione Sardegna e per la Coppa Italia di Regolarità sport.

La chiusura per le iscrizioni alle tre gare è prevista alle 24 di lunedì 13 marzo. “Organizzare per la prima volta un rally nel Sulcis ha richiesto un’azione corale. La squadra della Mistral Racing ha avuto il coraggio di osare, perché da iglesienti ci tenevamo a realizzare nel nostro territorio una manifestazione di una disciplina sportiva di questo livello. Il Rally riscuote già un notevole successo nel Nord della Sardegna e per le proprie caratteristiche, è in grado di valorizzare al massimo le potenzialità del territorio”, ha sottolineato il presidente della Mistral, Giacomo Spanu.

“Il Rally Sulcis Iglesiente rappresenta, senza ombra di dubbio, un’occasione di promozione del territorio attraverso un evento sportivo che arriva qui per la prima volta ed è già consolidato in altre località della Sardegna”, ricorda Mauro Usai, sindaco di Iglesias.

L’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa, anch’esso presente alla conferenza stampa, dichiara : “Con il rally nel Sulcis Iglesiente, che aprirà la stagione automobilistica nell’Isola, riprende, per il 2023, il programma dei grandi eventi di promozione turistica della Sardegna, sempre più isola dello sport. Dopo tanti appuntamenti nel nord Sardegna, un evento motoristico torna ad essere protagonista al sud, coinvolgendo tredici comuni e coniugando perfettamente sport e turismo”.

Tutto pronto dunque per un’appuntamento storico per lo sport isolano che conta di coinvolgere un pubblico delle grandi occasioni.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

incidenti stradali

Incidenti stradali in Sardegna: allarme per l’aumento della mortalità

L’Istat registra un preoccupante incremento del 10% degli incidenti mortali nel 2023. La Sardegna si …