Nicola Bartolini
Nicola Bartolini

Nicola Bartolini a baku 4° al corpo libero

Al primo impegno internazionale dell’anno, Nicola Bartolini sfiora il podio. Il quarto posto al corpo libero e il quinto nel volteggio sono il bottino del ginnasta azzurro a Baku, in Azerbaijan, nella terza tappa di Coppa del Mondo di artistica, la prima per lui che aveva saltato le prove di Doha e Cottbus.

Sabato, il campione quartese -tesserato alla Pro Patria Bustese- aveva debuttato nella sua specialità preferita, ma il quadrato non gli ha dato le soddisfazioni sperate. L’ esercizio,di Nicola Bartolini, penalizzato da qualche imprecisione sull’ultima diagonale, è stato valutato con 13.433 punti che l’hanno tenuto in terza posizione. Questo prima dell’esecuzione di Riley Loos.

L’americano, ultimo a scendere in pedana, ha totalizzato 13.733 e scalzato dal podio Bartolini. A compensare la delusione, l’assegnazione da parte degli organizzatori del Premio eleganza “Agf Trophy”. Ieri, seconda finale al volteggio, completata con 14.399. Uno score che gli ha fruttato il quarto posto a pari punti con l’iraniano Mahdi Olfarti, avvantaggiato dall’esecuzione più alta

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.