Unica Radio

7 Premio Oscar per “Everything, Everywere, All At Once”, l’italia rimane a bocca asciutta

Brendan Fraser vince il Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista per “The Whale”, “Avatar – La Via dell’Acqua” e “Top Gun: Maverick”

Se lo aspettavano un po’ tutti, ma ora è ufficiale: Brendan Fraser vince Il premio Oscar come miglior attore 2023 per la sua magistrale interpretazione in The Whale, dove è un uomo che lotta contro l’obesità e la disumanità.

Everything Everywhere All At Once miglior regia e miglior montaggio

Daniel Kwan and Daniel Scheinert vincono l’Oscar per la miglior regia: il film è Everything Everywhere All At Once, che si aggiudica anche l’Oscar per il miglior montaggio. Quest’ultimo va in particolare a Paul Rogers, al suo secondo film. 

La pellicola conferma dunque il dominio sull’edizione 2023 portando a casa la settima e più importante statuetta, la terza personale dei Daniels (dopo sceneggiatura e regia). “Il cinema va seguendo gli anni e su internet si cambia ogni millisecondo, ma questo film resterà per generazioni”, commenta Daniel Kwan.

 L’Italia resta a bocca asciutta, nessun Oscar

Delusione per l’Italia agli Oscar. La 95/a cerimonia al Dolby Theatre di Los Angeles ha lasciato senza premi la squadra italiana, anche se arrivare in nomination è certamente già un grande traguardo. Torna senza statuette la regista Alice Rohrwacher, data a lungo per favorita, candidata all’Oscar per il corto Le Pupille, battuta da An Irish Goodbye di Tom Berkeley e Ross White. Niente da fare anche per il veterano Aldo Signoretti nel team make up e hairstyling di Elvis: il premio è andato a trucco e acconciatura di Adrien Morot, Judy Chin e Annemarie Bradley per The Whale di Darren Aronofsky. 

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

Nuove strategie per la Sardegna Film Commission

Il nuovo consiglio di amministrazione della Sardegna Film Commission si propone di rafforzare l’industria cinematografica …