L’incontro è fissato per le ore 09.15 al parcheggio del cimitero di Monserrato in Via Giulio Cesare. Raccomandate scarpe e abbigliamento comodo.
Nuovo appuntamento per gli amanti del trekking e della natura o per chi intenda avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di attività. Un momento utile ad uscire dagli stress quotidiani e dal caos. Prendersi una pausa dalla frenetica vita urbana per respirare aria limpida e riposare i sensi, accompagnati da profumi e colori di matrice primaverile.
D’accordo, sappiamo tutti che la più “amorosa” delle stagioni ha inizio il 21 marzo ma, complici le atipiche giornate caratterizzate da alte temperature e cieli limpidi, ci piace pensare che la primavera sia ormai tra noi.
L’associazione NA2RA, pertanto, organizza un’escursione che prevede una passeggiata in un oasi naturalistica di grande pregio ambientale. Un’immersione nell’aromaterapia naturale ideale per ritrovare se stessi, per connettersi con l’ambiente e “succhiarne” l’energia naturale.
Si camminerà lungo i sentieri all’interno della macchia mediterranea, tra lecci, filliree, cisti, corbezzoli inebriati dagli odori della foresta, ricchi di molecole benefiche per l’organismo. Il sentiero sarà battuto a passo lento affinché i partecipanti possano concentrarsi sulla respirazione e godere dell’aerosol naturale.
Durante l’escursione sono previste delle pause esperienziali immersi nella natura.
Informazioni utili
L’escursione si terrà domenica 19 marzo 2023 nella foresta dei Sette Fratelli, collocata in uno dei parchi più estesi in Sardegna. L’appuntamento è fissato per le ore 09,15 al parcheggio del cimitero di Monserrato. Si suggerisce di indossare un’abbigliamento comodo e scarpe da trekking o da tennis. Sono fortemente sconsigliate le scarpe con suole lisce.
Il trekking terminerà alle ore 12.30.
L’escursione è organizzata dall’associazione NA2RA, nell’ambito del corso “Aroma Terapia” ed è aperta ad un numero limitato di persone.
Per info e prenotazioni consultare la pagina Facebook “EscursioneEmozionale in foresta” dove troverete i contatti degli organizzatori.