Nell’Isola opportunità di assunzioni per operai, diplomati e laureati
Pronti nuovi maxiconcorsi per chi cerca lavoro, con l’obiettivo di arrivare alle assunzioni. Per proporre la propria candidatura è stato fissato il termine del 22 marzo. Successivamente, chi sarà incluso negli elenchi, sarà poi assunto a tempo indeterminato.
Vari i profili professionali e di studio richiesti. Si va dai diplomati ai laureati fino agli operai specializzati, compresi gli esperti nella gestione del Pnnr.
Gli enti aderenti
Un’occasione importante per trovare lavoro. Infatti una volta che si è entrati negli elenchi, ci si resterà tre anni o comunque fino all’assunzione a tempo indeterminato.
Gli avvisi per gli elenchi di idonei alle assunzioni nei Comuni sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi e sul portale InPA dal 7 Marzo. In Sardegna gli enti locali che sono pronti ad assumere sono 287 su 377. I singoli enti locali interessati possono assumere in cinque settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva. Gli enti aderenti sono: Quartucciu, Orgosolo, Cabras, Porto Torres, Iglesias, Riola Sardo, San Giovanni Suergiu.
Il tema del lavoro, in Sardegna, è molto sentito. Iniziative di questo tipo sono opportunità per dare lavoro e prospettive di futuro ai tanti che ancora lo cercano.