Unica Radio

Sport nei Parchi. Inaugurazione a San Michele

Domenica 19 marzo 2023, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Parco di San Michele, si terrà la giornata di inaugurazione ufficiale di “Sport nei Parchi”. Progetto promosso e finanziato da “Sport e Salute”. Condiviso e co-finanziato dal Comune di Cagliari, che si pone l’obiettivo di promuovere il benessere attraverso l’attività fisica nei parchi. Attraverso le lezioni gratuite impartite dalle sei ASD vincitrici del bando comunale. Per un totale di 390 ore, dal venerdì alla domenica.

L’evento

All’evento saranno presenti il sindaco Paolo Truzzu. Il vicesindaco e assessore del Verde pubblico, Giorgio Angius. L’assessora allo Sport, Fioremma Landucci. La presidente della Commissione Verde, Enrica Anedda. Il presidente della Commissione Sport, Marcello Polastri. Il coordinatore Regionale di Sport e Salute, Stefano Esu e il coordinatore delle ASD coinvolte, Corrado Melis

Testimonial d’eccezione sarà Dalia Kaddari, atleta olimpica e velocista nazionale in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che domenica 19 marzo supervisionerà le attività di tutte le sei ASD coinvolte. Per poter partecipare alle lezioni è sufficiente presentarsi al Parco di San Michele nei giorni e negli orari stabiliti, senza bisogno di prenotazioni.

Per informazioni è possibile inviare una email all’indirizzo di posta elettronica . In alternativa, contattare il call center il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10 alle 11, al numero 070.6774010.

Le ASD coinvolte

Numerose le ASD coinvolte nel progetto. Kick Bull Arditamente: lezioni di arti marziali miste per bambini. Cagliari Handball Academy: lezioni di pallamano per bambini. Budokan Fitness: lezioni di stretching, functional training, difesa personale, yoga per donne. ASD Sailing Gym: functional training, difesa personale per donne. ASD Airsub: ginnastica respiratoria, apnea a secco, respiro e rilassamento per over 65. Mediterranea Cagliari: ginnastica, zumba per over 65.

Inoltre, segue il calendario dei prossimi appuntamenti del mese di marzo 2023. Venerdì 17 e 24 marzo: ore 16:30-17:30 Arti marziali miste per bambini e Ginnastica per over 65. Ore 17:00-18:30 Stretching per donne. Dalle 18:30-19:30 Zumba per over 65.

Mentre, sabato 18 e 25 marzo: ore 9-10 Ginnastica respiratoria per over 65. Ore 9:30-11 Functional per donne Dalle ore 10 alle 11 Apnea a secco per over 65. Ore 11-12 Respiro e rilassamento per over 65. Dalle 12 alle 13 Arti marziali miste per bambini. Il pomeriggio, dalle 15 alle 19 Pallamano per bambini. Ore 17-18:30 Difesa personale per donne.

Domenica 26 marzo, invece, dalle ore 10 alle 11 Functional training per donne. Ore 11-12:30 Difesa personale per donne e dalle ore 17 alle 18:30 Yoga per donne.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

Incontri con il cinema buddhista: tra spiritualità e arte

Undici opere da tutto il mondo esplorano il buddhismo attraverso discipline, filosofia e tradizioni: dal …